Il Monza in campo contro il Bologna a pochi giorni dall’accoltellamento di Pablo Marì. In palio punti fondamentali per entrambe le squadre.
Partita non assolutamente semplice per il Monza di Palladino. I brianzoli arrivano alla sfida con il Bologna dopo giorni complicati per l’accoltellamento di Pablo Marì e questo potrebbe condizionare la prestazione dei lombardi. La partita, comunque, mette in palio punti fondamentali per entrambe le compagini e non si può sbagliare.
Palladino in conferenza stampa ha assicurato che la sua squadra scenderà in campo anche per Pablo Marì: “Giocheremo per lui. Da parte nostra ci deve essere una reazione importante. Il contraccolpo lo abbiamo subito, ma ora dobbiamo essere bravi a mettere in campo ciò che abbiamo vissuto durante la settimana. Il rinvio? Inizialmente si pensava di non scendere in campo, poi la squadra ha reagito bene e quindi ora dobbiamo fare il nostro dovere. Non abbiamo nessun rammarico“.
Per il Bologna una sfida che potrebbe significare molto. “Per prima cosa voglio esprimere solidarietà a Pablo Marì e le condoglianze alla famiglia della vittima – ha detto Thiago Motta, riportato da tuttomercatoweb.com – è stato un episodio difficile per tutti, ma cerchiamo di dare un momento di tranquillità per le persone che saranno allo stadio. Sicuramente mi aspetto il miglior Monza possibile. Palladino? E’ una grande persona“.
Monza-Bologna, orario e come vederla in tv
La sfida tra Monza e Bologna, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Monza-Bologna, le probabili formazioni
Nel Monza Palladino potrebbe schierare una difesa a 4 con Birindelli al posto di Ciurria. In attacco Petagna quasi certamente giocherà con Caprari. Rientra Rovella dalla squalifica. Nel Bologna niente da fare per Arnautovic, nuova chance per Zirkzee. Confermato Ferguson a centrocampo.
Monza (4-3-1-2): Di Gregorio; Birindelli, Marlon, Caldirola, Carlos Augusto; Sensi, Barberis, Rovella; Pessina; Caprari, Petagna. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Molina S., Paletta, Maric, Rigoni, Lamanna, Marrone, Vignato S., Ferrarini, Siatounis, Pablo Marì
Diffidati: –
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez N., Barrow; Zirkzee. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Kasius, Bonifazi, Arnautovic, Schouten
Diffidati: –