Volto autorevole del giornalismo italiano, Francesca Fagnani ha sempre lavorato in prima linea determinata a rivelare verità anche scomode. Prossima a tornare in tv con la terza stagione di Belve, Francesca ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della sera a cui ha parlato della sua vita privata e non solo.
Francesca Fagnani: “Massimo Ferrero è diventato una furia”
La giornalista non ha nascosto il suo stato di animo legato alla recente perdita della mamma. La Fagnani non nasconde di aver capito troppo tardi quanto era legata al genitore: “Mi manca ancora tanto. Non le ho dato le soddisfazioni che si meritava in vita. Quando perdi la mamma sei più sola al mondo, non c’è più nessuno che ti chiede: “Come stai, hai mangiato?”. Sembrano sciocchezze, ma non lo sono. Non c’è giorno che non la pensi. Ho capito tutto troppo tardi”. La Fagnani ha poi resi noti alcuni retroscena accaduti durante le registrazioni di Belve.
Ci sono stati personaggi che non si sono presentati nonostante gli accordi presi, e altri che non hanno accettato: “De Laurentiis non è venuto per questo. Noemi Letizia invece è sparita. Tutto già organizzato, poi dopo i risultati elettorali non si è presentata, senza dare spiegazioni”. Massimo Ferrero invece alla fine dell’intervista si è arrabbiato molto, l’ha quasi minacciata ed è scappato: “Intervista registrata con Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria. Alla fine mi chiede di tagliare una domanda e dico no. Diventa una furia, mi viene quasi addosso e si nasconde la liberatoria dentro la camicia, scappando.
Francesca spera che la Rai non censuri l’accaduto e che mandi in onda l’episodio: “Io mi auguro che questa volta la Rai tenga il punto e la mandi in onda. Bisogna smettere di subire la prepotenza dell’ospite. Dobbiamo recuperare il senso di dignità del nostro mestiere. Tagli e altre richieste non si accettano”.
Francesca Fagnani: “Vorrei tanto intervistare Francesca Pascale”
Francesca Fagnani ha confessato che tra i tanti personaggi che vorrebbe intervistare c’è anche Francesca Pascale, ex compagna di Berlusconi e attualmente legata a Paola Turci:
“Vero. La vorrei tanto. Io la intervistai mentre si stava lasciando con Berlusconi, per Il Fatto. E lei lì fece capire la sua omosessualità. In seguito a quell’intervista, la notò Paola Turci e poi nacque l’amore. Quanto mi piace questa storia! Poi sono diventata molto amica di Paola”.