Salvo Sottile e Franco di Mare si sono resi protagonisti di un vivace scambio di tweet. I due giornalisti non hanno fatto mistero di avere visioni non concordi in merito ad alcuni argomenti. L’occasione è stato il caso Memo Remigi, accusato di molestie nei confronti della collega Jessica Morlacchi e sospeso immediatamente dal suo ruolo a Oggi è un altro giorno. L’increscioso episodio è stata raccontato più volte da Striscia la notizia, che ha anche raggiunto Remigi permettendogli di scusarsi e dare la sua versione dei fatti.
Salvo Sottile vs Franco di Mare: botta e risposta su Tweet
A seguito del caso Remigi, Striscia ha riportato in auge anche l’episodio simile che qualche anno fa ha coinvolto Franco di Mare e la collega di allora Sonia Grey. Irritato dall’essere di nuovo chiamato in causa Di Mare ha pubblicato un tweet di condanna nei confronti del tg satirico: “2004, 18 anni fa. Ecco come andò. Striscia lo sa bene ma continua a parlare di mie molestie. Non è più satira, è diffamazione. E infatti li ho querelati”.
Inattesa, ma per alcuni anche impeccabile, la risposta di Salvo Sottile che in passato ha già avuto a che fare con il collega: “Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il c**o a una donna (per giunta in tv) è’ “solo uno scherzo”? Ma che messaggio passa così ? Che se scherzi puoi farlo? Io (anche) da telespettatore li trovo “scherzi” di pessimo gusto”. Il confronto social al vetriolo non si è arrestato e ha messo in evidenza l’astio ancora esistente fra i due giornalisti.
Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il cul. a una donna (per giunta in tv) è’ “solo uno scherzo”? Ma che messaggio passa così ? Che se scherzi puoi farlo? Io (anche) da telespettatore li trovo “scherzi” di pessimo gusto. https://t.co/hENtxTkzRQ
— Salvo Sottile (@salvosottile) October 30, 2022
Franco di Mare: “Ci faremo risate mesozoiche”
La replica di Franco di Mare a Sottile non ha tardato ad arrivare: “Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice che riceveva pressioni telefoniche indesiderate da un ex conduttore di rai tre a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche.”
E poi la battuta del conduttore de I fatti vostri: “Siamo pronti! Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro “ex” col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta, siano pronte a raccontarlo prestissimo…sai che risate! Arriviamo al paleolitico!” La lite tra i due giornalisti è avvenuta nel 2020 quando Di Mare sostituì Sottile affermando di aver scelto due persone all’interno della Rai, decisione fu comunicata al conduttore in un momento successivo.