Vuoi adottare un orso polare? Ecco come fare

Forse non ci crederete, ma bastano pochi euro per diventare genitori di un orso bianco e seguirlo in ogni momento della giornata

Volete diventare genitori di un orso bianco in carne ed ossa? Seguirlo nelle sue avventure, vederlo crescere e farlo comodamente da casa vostra? Da oggi è possibile. Basta davvero pochissimo per realizzare un piccolo, ma significativo aiuto ad un animale conosciuto, ma con mille difficoltà.

Orso polare
Ecco come adottare un orso polare – Ansa –

Negli ultimi periodi si sono moltiplicate le  iniziative a favore degli animali. Sono numerose le associazioni che garantiscono tutela e aiuto alle specie più deboli e in difficoltà: tra queste ci sono certamente gli orsi polari, i delfini, gli squali e le tartarughe. Animali che negli ultimi anni hanno patito in modo considerevole i problemi legati all’ambiente: dall’inquinamento delle acque agli incendi che hanno colpito i boschi. Da oggi si possono aiutare in modo semplice, dando una mano da un punto di vista economico e regalando un futuro a tutti gli esemplari più in difficoltà.

Tutto questo si può realizzare diventando genitori adottivi dell’animale che si sceglie di aiutare. Farlo è semplicissimo: esistono dei siti specializzati che permettono di diventare “padrini” di orsi, delfini, squali, tartarughe e tanti altri esemplari. In cambio viene consegnato un chip che permette di controllare il proprio animale adottivo e conoscere in che parte del mondo si trova e cosa fa. “Lavoriamo per la protezione degli oceani. Mentre sviluppiamo il nostro marchio di gioielli eco-responsabili, ci concentriamo sull’aiuto alla biodiversità e più in particolare sulla conservazione degli ecosistemi marini, promuovendo le aree marine protette, incoraggiando l’economia blu e sostenendo progetti di protezione della fauna marina”, spiegano i responsabili di Blue Ocean, uno dei siti specializzati nell’adottare degli animali.

Orso bianco
Da oggi si può adottare un orso polare – Youtube –

Basta una  spesa minima (si parla di un investimento intorno ai 20 euro) per ricevere a casa un braccialetto con il simbolo dell’animale in questione e un codice identificativo.  “Quando ricevi il tuo ordine, troverai un inserto con un QR CODE sulla carta. Basta aprire la fotocamera del suo telefono e puntarla sul QR CODE. Apparirà una notifica e potrai cliccarci sopra per accedere alla tua carta di localizzazione interattiva”. Come vengono monitorati gli animali? “Un piccolo tracker / chip GPS è attaccato tramite un collare leggero. Questi localizzatori sono completamente innocui e gli animali non li sentono nemmeno. Ogni animale che puoi rintracciare è stato raccolto dalle associazioni per il trattamento. Sono stati poi rilasciati in aree protette”

Gestione cookie