Instagram nel caos: profili svuotati e perdita di follower. Che succede?

Milioni di utenti del famoso social network stanno denunciando problemi e disservizi: ecco cosa sta accadendo

Perdite improvvise di Followers, difficoltà a postare foto, reel e stories. Da qualche ora a questa parte gli utenti di Instagram stanno segnalando migliaia di disservizi. Cosa sta accadendo ad uno dei più popolari social network in circolazione? Quali problemi si stanno verificando?

Instagram
Instagram down, ecco cosa succede –

La rete è piena di segnalazioni di problemi: su Twitter l’hastag #Instagramdown sta spopolando da ore. Numerosi utenti stanno evidenziando problemi di ogni tipo e gli account che erano seguitissimi, hanno constatato perdite improvvise e inaspettate. Per Meta si tratta del secondo duro colpo da digerire dopo i problemi fatti registrare da Whatsapp la scorsa settimana. Recentemente anche Facebook (che fa parte dello stesso gruppo) aveva evidenziato dei disservizi.

 

Instagram down: che succede?

Instagram è uno dei social più apprezzati ed utilizzati dai personaggi dello spettacolo, che amano condividere i momenti più significativi delle loro giornate. Molti di loro hanno visto scendere drasticamente il numero di followers. Ma il problema riguarda anche gli utenti non famosi: alcuni si sono addirittura visti chiudere i propri profili e sui social alternativi (in primis su Twitter) stanno cercando di capire come comportarsi.

Meta ha annunciato di lavorare per risolvere la situazione: “Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi di accesso al proprio account Instagram. Stiamo esaminando e ci scusiamo per l’inconveniente”, ha dichiarato. Si attendono nuovi sviluppi per capire se e quando la situazione tornerà come prima. E soprattutto se gli utenti ritroveranno i followers persi improvvisamente.

Gestione cookie