Lazio, il programma in vista del derby: la scelta a sorpresa di Sarri

Ecco il piano studiato dal tecnico biancoceleste per la stracittadina di domenica prossima. C’è una scelta a sorpresa

Il derby della capitale, in programma domenica 6 novembre allo stadio Olimpico di Roma, è un appuntamento che i tifosi biancocelesti aspettano con ansia. Dopo la sconfitta casalinga contro la Salernitana e le polemiche successive all’ammonizione di Milinkovic (che ha portato alla squalifica del centrocampista serbo), la squadra di Maurizio Sarri è chiamata ad un’immediata reazione.

Sarri
La scelta di Sarri in vista del derby – Ansa –

La vittoria della Roma sul campo del Verona ha permesso agli uomini di Mourinho di effettuare il sorpasso in classifica. La Lazio vuole approfittare dello scontro diretto per superare nuovamente i rivali storici. Il derby monopolizza le attenzioni delle tifoserie, ma i tecnici saranno chiamati prima a preparare le sfide in Europa League. Entrambe le squadre saranno attese giovedì da un impegno decisivo: la Roma ospiterà il Ludogorets, la Lazio andrà a Rotterdam, per sfidare il Feyenoord. Gare che decideranno il destino europeo dei due club e che permetteranno ai due tecnici di allentare l’attenzione e l’attesa verso la stracittadina.

La Lazio ha deciso di preparare il derby senza troppe pressioni. Giovedì sera, dopo l’impegno europeo, la squadra tornerà a Roma e da venerdì inizierà a lavorare sulla stracittadina. Ma senza andare in ritiro. Inizialmente il club sembrava orientato a rimanere nel centro sportivo di Formello da venerdì. Ma la scelta definitiva è un’altra. In tre giorni la squadra di Sarri si gioca una bella fetta di stagione: prima la sfida in Olanda decisiva per il cammino europeo (il girone dei biancocelesti è il più equilibrato e la Lazio, paradossalmente, potrebbe non essere certa di mantenere il primo posto anche in caso di vittoria), poi il derby, che assume un valore fondamentale sia in termini campanilistici che nella lotta per le prime posizioni in classifica.

Niente ritiro per la Lazio

Abbraccio Lazio
La Lazio andrà in ritiro prima del derby – Ansa –

Sarri, che sarà costretto a rinunciare a Milinkovic e Immobile (a meno di un clamoroso recupero in extremis per il derby), vuole preparare la sfida contro la Roma sfruttando tutto il (poco) tempo a disposizione. E senza lasciare nulla al caso. La scelta di non andare in ritiro da venerdì è un chiaro segnale della voglia di preparare ogni dettaglio, ma senza gravare i giocatori di troppe pressioni.

Gestione cookie