Il grande affare del Principe Harry: ecco quanto guadagnerà con la sua autobiografia

Tra polemiche e indiscrezioni il racconto del Duca di Sussex a gennaio uscirà: ecco quanto guadagnerà e quanto rischia invece di perdere

Non è ancora uscito ma già fa discutere il libro di Harry che, con molta probabilità, svelerà dei retroscena che porteranno scompiglio all’interno della Royal Family. A partire dal prossimo 10 gennaio si potrà leggere Spare, la raccolta di memorie del secondogenito di Carlo e già oggi si profilano scenari burrascosi.

Harry guadagno libro
Harry (Ansa)

Harry racconta finalmente la sua storia” – dicono gli editori – “frutto di un profondo esame di se stesso“, ecco quindi che a Palazzo temono racconti che possano mettere in imbarazzo la famiglia.

Harry, tra successo e rinunce

In tanti, così come People, si sono chiesti quali saranno i guadagni del Principe per il suo racconto: Harry avrebbe ricevuto un anticipo di 20 milioni di dollari, ma una parte sarà devoluta in beneficenza: donerà 1,5 milioni di dollari a Sentebale, la charity fondata nel 2006 con il principe Seeiso del Lesotho per i bambini affetti da HIV in Africa. Inoltre, ha reso noto la Penguin Random House, il Duca del Sussex devolverà oltre 300 mila dollari a WellChild, un’associazione di cui è patrono dal 2007 che sostiene i bambini disabili e le loro famiglie.

Harry guadagno libro
Harry (Ansa)

Oltre ai guadagni però ci saranno anche le ‘rinunce’: “Se il volume di prossima uscita danneggerà il prestigio della Corona, il nuovo sovrano toglierà a Harry e Meghan i titoli reali“, sostengono i royal watcher britannici.  Aggiungendo che Carlo sarebbe pronto a fare lo stesso anche coi due nipotini Archie e Lilibet Diana. Una situazione di certo non facile, che però verrà resa nota soltanto a gennaio visto che al momento il contenuto del libro è top secret.

Gestione cookie