Salvini: “Decreto rave? Non si torna indietro. Sul caro bollette…”

Matteo Salvini sui social è ritornato sul cosiddetto decreto rave: “Non torniamo indietro”. E poi fa un annuncio sul caro bollette.

Il decreto sui rave party sta facendo discutere. Le opposizioni hanno duramente criticato la decisione presa dal governo Meloni, ma da parte della maggioranza non c’è intenzione di ritornare sui propri passi.

Matteo Salvini
Matteo Salvini ha confermato che non ci sarà nessun passo indietro sul decreto rave © Ansa

Un Pd ormai in confusione totale difende illegalità e rave party abusivi chiedendo al governo di cambiare idea – ha scritto sui social Salvini – ma non si torna indietro. Finalmente le leggi si rispettano“.

E poi il leader della Lega in una diretta Facebook ha fatto un annuncio importante sulle bollette: “Venerdì ci sarà un Cdm. Stiamo lavorando a interventi concreti. Si parla di miliari e miliardi. Il 4 pomeriggio ci sarà questa riunione: bollette, luce, gas, famiglie e lavoro“.

Salvini su superbonus e reddito di cittadinanza

Salvini
Salvini conferma la necessità di modificare superbonus e reddito di cittadinanza © Ansa

Salvini, riportato dall’Adnkronos, in questa diretta Facebook ha parlato anche di superbonus: “Sicuramente è una misura che va rivista. Se qualcuno ha qualche milione di euro penso che possa sistemarsi casa senza un aiuto pubblico. Io dico di partire da chi ha più bisogno, dai palazzi delle periferie“.

Un passaggio anche sul reddito di cittadinanza: “Rivedere questa misura è un dovere morale. Lasciare il contributo a chi non può lavorare è fondamentale, chi invece può deve essere incentivato. Vogliamo utilizzare i soldi risparmiati dalla revisione del rdc per mandare in pensione chi lavora da 41 anni“.

Il leader della Lega ha parlato anche del Ponte sullo Stretto di Messina: “Sono abituato a mantenere gli impegni che prendo con il prossimo. Nel programma il collegamento c’è. Lavorerò come un testone per realizzare i collegamenti tra Italia ed Europa perché l Ponte non è solo un collegamento tra Messina e Reggio Calabria“.

Gestione cookie