Bayern Monaco, Neuer shock: “Mi sono operato per un tumore”

Il portiere del Bayern Monaco, attualmente fuori per un infortunio alla spalla, ha parlato alla Bild e rivelato di essersi operato tre volte

Non c’era ieri contro l’Inter, nell’ultima gara del girone di Champions League, è fuori come accade ormai da un mese. Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco, è fermo ai box da un mese. I referti medici parlavano di un problema alla spalla destra che ne limita i movimenti e non gli consente di essere performante al 100% tra i pali. Un infortunio che comunque sembra in via di definizione, tanto che Neuer dovrebbe tornare in campo già nel prossimo turno di Bundesliga, sabato prossimo, contro l’Herta Berlino o al più tardi 72 ore dopo, nel turno infrasettimanale, quando i bavaresi ospiteranno il Werder Brema all’Allianz Arena.

Manuel Neuer
Bayern Munich goalkeeper Manuel Neuer (1) looks on before a friendly soccer match against D.C. United, Wednesday, July 20, 2022, in Washington. (AP Photo/Nick Wass)

Bayern Monaco, Neuer: “Ho avuto un tumore”

Neuer è stato sostituito ottimamente dal portiere di riserva, Sven Ulreich, protagonista di alcune parate notevoli anche nella sfida contro l’Inter. Però Neuer è Neuer, uno degli estremi difensori più forti di sempre, un innovatore del ruolo e averlo a disposizione è ovviamente un fattore di tranquillità e serenità per Nagelsmann. Nelle ultime ore, però, un fulmine a ciel sereno a scosso il mondo Bayern, perché Neuer ha rivelato di essere alla prese con un problema di salute serio.

Neuer
Manuel Neuer aveva dimenticato il suo portafoglio all’interno di un taxi (Ansa)

Un tumore della pelle a causa del quale si è già sottoposto a tre operazioni chirurgiche: “Mi sono dovuto operare tre volte per un cancro alla pelle. Il problema era in particolare localizzato sul viso”, ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata alla Bild. Neuer ha superato il problema, anche se deve ovviamente sottoporsi a controlli clinici costanti. Nei mesi scorsi, soprattutto nell’ultima parte della stagione passata, il portiere tedesco era sceso più volte in campo con un vistoso cerotto sul viso. Neuer è solo l’ultimo giocatore di Bundesliga a dover fare i conti con il tumore, recentemente era stato il caso di Sebastian Haller (Borussia Dortmund), Marco Richter (Hertha Berlino) e Timo Baumgartl (Union Berlino). 

Gestione cookie