Un episodio che ha sconvolto la città, un uomo anziano è caduto ed annegato nel tombino: purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare
Una vicenda che ha lasciato tutti senza parole quella che si è verificata nella giornata di ieri. Ci troviamo in provincia di Ascoli Piceno, precisamente a Castel di Lama, dove un anziano di 83 anni ha perso la vita nella maniera più tragica possibile. Era caduto in un tombino, a testa in giù nel pozzetto all’interno della sua proprietà. A quanto pare la vittima stava ispezionando il tombino e sarebbe rimasto incastrato dopo la caduta annegando nella poca acqua sul fondo.
Sul posto sono giunti sia i vigili del fuoco che il personale sanitario del 118. Quando sono arrivati, però, era oramai troppo tardi: per l’anziano non c’è stato assolutamente nulla da fare. Si chiamava D.C ed era una persona molto conosciuta nel posto. La frazione di Castorano, posto dove viveva lui, è sotto shock per questa tragedia che ha colpito la sua famiglia.
Ascoli, cade ed annega nel tombino: morto anziano 83enne

Secondo i vigli potrebbe aver perso l’equilibrio ed il controllo della situazione rimanendo, appunto, incastrato. I familiari si sono accorti troppo tardi di quello che era accaduto ed hanno lanciato immediatamente l’allarme. Come riportato in precedenza hanno provato a rianimarlo i sanitari, ma senza ottenere successo.
Hanno provato ad effettuare un massaggio cardiaco, ma era tutto inutile. Il tombino, fanno sapere, era largo 50 centimetri e profondo 70. All’interno dello stesso c’erano solo 40 cm di acqua. Il tutto è accaduto poco dopo le ore 17 del pomeriggio. Era stata chiamata anche l’eliambulanza, ma purtroppo non è servita.