L’Apache ha indetto una conferenza stampa per oggi in cui ha parlato della sua situazione alla guida del club argentino. Per una serie di motivi l’ex attaccante della Juventus ha scelto di concludere anzitempo la sua prima avventura da allenatore
Si è già chiuso il ciclo di Carlos Tevez sulla panchina del Rosario Central. Nonostante abbia un contratto in corso e abbia dichiarato nelle scorse settimane che la sua idea fosse quella di restare, l’Apache ha convocato oggi una conferenza stampa con l’obiettivo di annunciare la decisione di lasciare il club e concludere così anzitempo la sua prima esperienza da allenatore.
Trasferitosi al Rosario Central lo scorso giugno, Tevez ha firmato un contratto fino alla metà del prossimo anno e fino ad ora aveva sempre affermato che la sua idea fosse quella di restare, sposando il progetto della società e condividendone la volontà di costruire insieme una squadra competitiva per il prossimo anno.
Tevez, annuncio a sorpresa
Nelle ultime ore, però, il Rosario Central ha accettato di cedere Facundo Buonanotte -l’ultimo piccolo gioiello del vivaio del club – al Brighton in Premier League e inoltre sono in arrivo le elezioni presidenziali nella città, con un acceso contenzioso politico tra il partito di governo e l’opposizione. Sulla base di queste considerazioni, Tevez ha finito per scegliere di farsi da parte. L’Apache era subentrato alla quinta giornata dell’ultima Professional League e ha guidato la squadra in 23 partite nel torneo: 6 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. In più ha giocato i 16esimi di finale di Coppa d’Argentina, venendo eliminato dal Quilmes ai rigori, dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari.
“DOY UN PASO AL COSTADO”
Así anunció Carlos Tevez su inesperada salida de Rosario Central. pic.twitter.com/p3qVjX9BX9
— TyC Sports (@TyCSports) November 3, 2022