Terremoto in casa Barcellona, arriva la notizia che spiazza tutti i tifosi blaugrana e non solo che vede come protagonista uno degli uomini simbolo del club come Gerard Piquè
Come un fulmine a ciel sereno arriva a pochi giorni dall’inutile vittoria ottenuta nella serata di martedì, in Champions League, contro il Viktoria Plzen. Ricordiamo che i blaugrana non si sono qualificati per gli ottavi di finale della massima competizione europea e andranno a giocare, nuovamente, l’Europa League. Una cosa, però, è sicura: non avranno a disposizione uno dei leader della squadra che proprio negli ultimi minuti ha deciso di farsi da parte.
Sì, avete capito proprio bene: Gerard Piquè ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. In realtà quella di sabato contro l’Almeria, valida per la tredicesima giornata di Liga, sarà la sua ultima partita con il club che lo ha visto crescere e poi fatto ritornare dopo la sua esperienza in Premier League. Il classe ’87 ha deciso di appendere le scarpette al chiodo subito dopo il match di campionato e non optando per il ritiro a fine stagione, ma subito.
Barcellona, clamoroso Piquè: annuncia il ritiro
Culers, us he de dir una cosa. pic.twitter.com/k3V919pm1T
— Gerard Piqué (@3gerardpique) November 3, 2022
Con un video pubblicato su tutti i suoi account ufficiali social l’ex nazionale spagnolo ha deciso di non continuare più a giocare a calcio. Un filmato emozionante quello del blaugrana. Queste sono le sue parole rilasciate: “Ho deciso che è ora di chiudere questo cerchio” esordisce il centrale. Ho sempre detto che dopo il Barça non ci sarà nessun’altra squadra, e sarà così“.
Il calciatore ha deciso di salutare il suo pubblico che lo ha sempre sostenuto proprio al ‘Camp Nou’. Dopo il Mondiale in Qatar il difensore annuncerà il suo addio definitivo al calcio. Nel corso della sua brillante carriera con i catalani ha vinto: 8 campionati, 7 coppe nazionali, 6 supercoppe, 3 Champions League, 2 supercoppe europee e 3 mondiali per club.