E’ bastato un tweet pubblicato sulla suo account ufficiale di Twitter per scatenare le polemiche. Stiamo parlando di Zbigniew Boniek che si è lasciato andare in un messaggio troppo “pro-Roma” che non è passato inosservato
A dire il vero non si tratterebbe affatto della prima volta che l’attuale vicepresidente dell’Uefa, Zbigniew Boniek, dedica alla “sua” Roma. Ricordiamo che per tre anni (dal 1985 al 1988) ha vestito i colori giallorossi. Proprio con la maglia dei “lupacchiotti” ha chiuso la carriera da calciatore. Anche in questa occasione non sono affatto mancate le polemiche da parte del mondo social visto che si è fin troppo “spinto” ad elogiare la sua squadra che, a quanto pare, continua a rimanergli nel cuore.
Tanto è vero che quando ha l’occasione si reca all’Olimpico per guardare la squadra di Mourinho all’opera. Nelle ultime ore è arrivato l’ultimo messaggio pubblicato su Twitter in favore del team giallorosso, vittorioso contro il Ludogorets e biglietto staccato per il pass successivo della competizione europea. Ricordiamo che il team ha vinto per 3-1. Al vantaggio iniziale degli ospiti con Lima, la squadra di casa ha ribaltato tutto nel secondo tempo con un doppio rigore trasformato da Pellegrini e rete finale di Zaniolo. Proprio su loro due si è voluto soffermare.
Roma, Boniek esalta Zaniolo: “Devastante“
Nicola Zaniolo come centroavanti è devastante. Da tanto tempo dico, che questa la sua posizione ideale⚽️👍Ps. Che freddezza Capitano, due rigori esemplari ⚽️👍
— Zbigniew Boniek (@BoniekZibi) November 3, 2022
A quanto pare non ci sono dubbi: per Boniek, Zaniolo rende meglio non come trequartista, ma come attaccante. Non solo: lo starebbe dicendo da un po’ di tempo. Non è finita qui visto che ha voluto fare i complimenti anche al capitano autore del gol del pareggio e del vantaggio della Roma.
Anche se, tutto questo, pare abbia scatenato un po’ di polemiche tra i tifosi delle altre squadre che non si aspettavano di certo che il vicepresidente della Uefa rendesse virale i suoi apprezzamenti verso il team giallorosso.