Lo dicono gli esperti in materia: non bisogna bere assolutamente il caffè dopo che hai mangiato alcuni cibi. Il motivo è stato svelato, a quanto pare nessuno di voi lo sapeva
Chi è che non riesce proprio fare a meno del caffè? A quanto pare quasi nessuno visto che questa bevanda ci dà la giusta carica per iniziare alla perfezione (si spera) la giornata o il resto della stessa. Di solito si prende anche subito dopo i pasti, pranzo o cena poco importa. Anche se bisogna stabilire alcune cose che molti di voi non sapevano affatto e che adesso siamo pronti a rivelarvi.
In particolar modo a pranzo: se lo assumete sappiate che non state facendo per nulla bene al vostro corpo. A maggior ragione se, pochi istanti prima, avete consumato un pasto che comprenda o carne o pesce. Il motivo di tutto questo? A quanto pare l’oro nero ha tantissimi benefici per il nostro corpo. In primis non bisogna assolutamente abusarne visto che il troppo storpia. Mai andare verso le 3-4 tazzine al giorno.
Caffè dopo pranzo? Assolutamente no se mangi carne o pesce
E’ anche vero che la caffeina ci aiuta a tenere sveglio il metabolismo rendendo disponibili le riserve di grassi (e non di zuccheri come qualcuno pensava). Riesce a trasformarle in energia ed è un ottimo energizzante per chi è sportivo e tende a migliorare le sue prestazioni. In questi modo “smorza” il senso di fame.
In conclusione bisogna sapere che le sue importanti concentrazioni di tannini e polifenoli contribuiscono alla buona salute delle arterie. Anche se, come riportato in precedenza, è preferibile (anzi quasi obbligatorio) non prendere il caffè dopo pranzo se abbiamo mangiato carne o pesce.