Dopo la confessione del portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer, che ha raccontato di avere un tumore alla pelle, l’Hoffenheim ha comunicato la malattia di Hubert Mbuyi-Muamba, difensore centrale di soli 19 anni
Non sono trascorsi nemmeno due giorni dalla rivelazione di Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco, circa il suo tumore alla pelle che lo ha costretto a tre operazioni. Eppure la Bundesliga viene già travolta da un’altra terribile notizia dello stesso genere, ed è quella che è stata comunicata sul proprio profilo Twitter ufficiale dall’Hoffenheim, visto che il suo calciatore di 19 anni, Hubert Mbuyi-Muamba, è malato di leucemia.
Un annuncio devastante, che ha scioccato tutto il calcio tedesco (e non solo), anche perché nell’ultimo periodo pure Haller e Boetius si sono dovuti fermare a causa di un tumore.
Hoffenheim, Hubert Mbuyi-Muamba malato di leucemia
Come spiegato dall’Hoffenheim, che ha augurato “tanta forza” al suo tesserato, quest’ultimo è volato in Francia per sottoporsi alle cure del caso. Nativo di Montfermeil e diventato calciatore nelle giovanili del Psg (era capitano dell’Under 17 del Paris), Hubert Mbuyi-Muamba ha lasciato scadere il suo contratto con i parigini al termine della stagione 2020-2021 e in quel momento ha rifiutato di firmare con loro il primo contratto da professionista per trasferirsi in Germania, dove era stato ingaggiato appunto dall’Hoffenheim e spedito nella seconda squadra per crescere (in quarta divisione). Prima di andare al Psg, aveva dato i primi calci a Lagny-sur-Marne (Seine-et-Marne) nell’U10, poi ha vestito per cinque anni i colori dell’US Torcy (squadra dove ha giocato pure Paul Pogba).
Wir stehen hinter dir! Nous sommes derrière toi! 🔵⚪️
Unser U23-Spieler Hubert Mbuyi-Muamba hat vor wenigen Tagen erfahren, dass er an Leukämie erkrankt ist. Er befindet sich zur Behandlung in Frankreich.
Wir wünschen Dir viel Kraft, Hubert 💙 pic.twitter.com/5gDeznxf1D
— TSG Hoffenheim (@tsghoffenheim) November 4, 2022