Donald Trump, ecco quando annuncerà la sua candidatura

In un comizio, l’ex Presidente degli Usa ha rilasciato dichiarazioni chiare. Già decisa la data per l’annuncio ufficiale

Le sue parole sono state accolte da un autentica ovazione. Donald Trump ha rotto gli indugi e ha regalato ai suoi sostenitori una dichiarazione tanto attesa quanto aspettata. L’ex Presidente degli Stati Uniti ha approfittato di un comizio a Sioux City in Iowa in vista delle elezioni di Midterm per prendersi il palcoscenico e rilasciare parole chiare.

Trump ha partecipato al comizio a sostegno del senatore repubblicano Chuck Grassley, in corsa per il Midtern. Ad un certo punto è salito sul palco e ha regalato dichiarazioni molto importanti. Rispondendo a chi gli chiedeva di ricandidarsi per le elezioni presidenziali del 2024, Trump ha risposto: “Molto, molto, molto probabilmente lo farò di nuovo. Tenetevi pronti”.

L’ex Presidente degli Stati Uniti potrebbe presto sciogliere la riserva e annunciare una nuova candidatura alla Casa Bianca per il 2024. Ulteriore conferma viene dalle indiscrezioni riportate da Axios, secondo il quale Trump e il suo entourage starebbero valutando il 14 novembre come possibile data dell’annuncio della nuova campagna presidenziale. Anche fonti dell’entourage trumpiano interpellate dalla Cnn lasciano trapelare che l’annuncio potrebbe essere fatto nella terza settimana di novembre, con il 14 come possibile data.

Simbolico anche lo Stato dove il tycoon ha scoperto ulteriormente le sue carte, andando a sostenere un candidato alleato come il senatore uscente Chuck Grassley: l’Iowa, prima e fondamentale tappa delle primarie americane. “Lo stile di vita dell’Iowa è sotto assedio“, ha arringato, evocando un Paese in crisi e attaccando Biden, i dem e la speaker della Camera, la “pazza Nancy Pelosi alla cui carriera politica porremo fine tra cinque giorni”. Trump voleva dare l’annuncio della sua candidatura prima di Midterm ma si è lasciato convincere a posticiparla per non compromettere l’attesa vittoria repubblicana distraendo gli elettori da temi trainanti come l’inflazione e la criminalità.

Gestione cookie