Impegno casalingo per il Milan in questa tredicesima giornata di Serie A. I rossoneri ospitano uno Spezia in crisi.
Milan e Spezia chiudono il lungo sabato di Serie A. I rossoneri vogliono riprendere a correre in campionato dopo lo stop di settimana scorsa in casa del Torino. I liguri non stanno attraversando un buon momento di forma. La vittoria manca dal 17 settembre e la classifica inizia ad essere molto pericolosa.
Il Milan in casa in questa stagione ha perso solamente contro il Napoli e potrebbe sfruttare proprio il fattore casalingo per riprendere l’inseguimento in campionato. Una partita sicuramente importante e per questo Pioli ha deciso di non parlare alla vigilia in conferenza stampa. Il tecnico vuole concentrarsi solamente sul campo.
Completamente diverso, invece, il discorso dello Spezia in trasferta. Nessun punto conquistato, ma ad allarmare è sicuramente il fatto di non essere riusciti mai a trovare la via della rete. “Di sicuro i risultati e i gol fatti sono questi – ha detto Gotti alla vigilia riportato da tuttomercatoweb.com – ma l’atteggiamento della mia squadra non è mai mancato soprattutto con Monza e Salernitana. Il Milan? Loro sono fortissimi. Hanno diverse qualità e dovremo essere bravi a non concedergli spazi“.
Milan-Spezia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Milan e Spezia, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Milan-Spezia, le probabili formazioni
Pioli pensa a qualche cambio in questa sfida. Possibile esordio dal 1′ per Vranckx a centrocampo. Origi confermatissimo in attacco. Gabbia con Tomori in difesa. Per Gotti possibile ritorno al consueto 3-5-2 con Verde al fianco di Nzola visto l’infortunio di Gyasi. Squalificato Nikolaou, ritorna Hristov.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez T.; Bennacer, Vranckx; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Origi. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Maignan, Florenzi, Saelemaekers, Ibrahimovic
Diffidati: Hernandez T.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Hristov, Jolm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Verde, Nzola. All. Gotti
Squalificati: Nikolaou (1)
Indisponibili: Bastoni A., Kovalenko, Gyasi, Dido
Diffidati: Gyasi, Nikolaou