Qatar 2022, tra le 32 squadre che partecipano c’è ne è una molto “particolare”. Ovvero la nazionale degli “infortunati”. Tantissimi i nomi illustri che rischiano di non prendere parte alla competizione
Ancora due settimane e poi inizieranno i mondiali più chiacchierati di sempre. Quelli che hanno scatenato un bel po’ di polemiche. Qatar 2022 è oramai alle porte. Il fatto che di disputino tra novembre e dicembre (prima volta nella storia) ha suscitato parecchio malumore. Le 32 squadre sono pronte a darsi battaglia. Tra queste, ovviamente, non c’è l’Italia che per la seconda edizione consecutiva la guarderà dal divano di casa.
Mentre i commissari tecnici sono impegnati a capire quali calciatore portare in Medio Oriente, spicca una nazionale molto “particolare”. Ovvero quella degli infortunati che rischiano di non poter partecipare. E’ stata fatta una vera e propria formazione che ora siamo pronti a rivelarvi. In questo team ci sono dei nomi davvero illustri e di tutti rispetto.
Qatar 2022, la nazionale degli ‘infortunati’
In porta c’è l’incognita Mike Maignan. L’estremo difensore del Milan sta avendo a che fare con un problema al polpaccio che non gli lascia tregua. In difesa, esterno destro, dubbio Reece James del Chelsea (problema al ginocchio). Come difensori centrali spunta il nome di Raphael Varane (la Francia spera di averlo a disposizione). Niente da fare per l’Uruguay con Ronald Araujo che ha alzato bandiera bianca. Sulla fascia sinistra niente da fare per Ben Chilweel dell’Inghilterra e del Chelsea: rientrerà nel 2023.
A centrocampo c’è un bel po’ di Serie A: Georginio Wijnaldum (Olanda) della Roma e Paul Pogba (Francia) della Juventus. Come terzo c’è Ngolo Kante del Chelsea (Francia, problema al tendine del ginocchio). Reparto offensivo: il Portogallo deve rinunciare a Diogo Jota, la Germania Timo Werner e la Corea del Sud potrebbe non avere Heung-Min Son. Un Mondiale senza molte stelle. Alcune di loro cercheranno di fare il possibile, ma il tempo stringe.