Spettacolo travolgente al Mrsool Park Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita, riempito per il Premium Live Event della World Wrestling Entertainment. E non sono mancate le sorprese nel corso della serata
Si conclude con un main event spettacolare, che ha visto anche la partecipazione attiva di Jack Paul, uno show che ha regalato emozioni nel corso di tutta la serata. Non sono state tradite le aspettative al Mrsool Park Stadium di Riyadh per WWE Crown Jewel 2022, Premium Live Event della World Wrestling Entertainment organizzato in Arabia Saudita. A trionfare alla fine, grazie alla combo Superman Punch-Spear, è stato come al solito Roman Reigns, che però ha avuto vita durissima contro l’underdog Logan Paul. L’influencer ed ex pugile ha sfiorato più volte la vittoria, esibendo ancora una volta la sua predisposizione per il wrestling e gli allenamenti sostenuti per competere a certi livelli. Impressionante un suo splash dalla terza corda sul tavolo dei commentatori tenendo addirittura uno smartphone preso dal pubblico in mano.
L’opener di Crown Jewel è subito con il botto, con la sfida tra i due pesi massimi Brock Lesnar e Bobby Lashley. Un incontro molto fisico tra due ex atleti di MMA, che a lungo sembra essere sul punto di veder trionfare l’All Mighty. Alla fine però è The Beast Incarnate ad avere la meglio, uscendo dalla Hurt Lock e chiudendo con un roll-up che coglie impreparato l’ex campione degli Stati Uniti. Impressionante pure il faccia a faccia tra i due giganti Braun Strowman e Omos, con il primo che riesce a vincere eseguendo addirittura una Running Powerslam sull’atleta nigeriano. Avvicente e spettacolare invece il Last Woman Standing Match valido per il titolo femminile di Raw, che Bianca Belair conferma battendo Bayley in una sfida senza esclusione di colpi, vinta dopo aver incastrato la rivale all’interno di una scala posta in un angolo del ring.
WWE Crown Jewel 2022, che show!
Sfida durissima e piena di colpi di scena nello Steel Cage tra Drew McIntyre e Karrion Kross. Ad avere la meglio alla fine è lo Scottish Warrior, che dopo aver tentato più volte di uscire dalla porta e trovando sempre sulla sua strada Scarlett, alla fine decide di scavalcare e prendersi così la vittoria. Contro ogni pronostico vince pure il Judgment Day, al termine di un match adrenalinico tre contro tre contro The OC. Decisive le interferenze di Rhea Ripley, che mettono Finn Balor nelle condizioni di schienare AJ Styles. Restano ancora campioni di coppia di entrambi i roster Jey e Jimmy Uso, vincitori del loro incontro con The Brawling Brutes. Un gran bel match, deciso da una 1D dalla terza corda su Butch. Cambiano padrone invece i titoli di coppia femminili, perché Asuka e Alexa Bliss escono sconfitte nel loro match contro Dakota Kai ed IYO SKY delle Damage CTRL, aiutate anche da un’interferenza di Nikki Cross che atterra Alexa prima della sua Twisted Bliss.
Tutti i risultati a Riyadh
Questi tutti i risultati completi di WWE Crown Jewel 2022:
- Six-Man Tag Team Match – The Judgment Day batte The O.C.
- Steel Cage Match – Drew McIntyre batte Karrion Kross
- WWE Women’s Tag Team Championship Match – Dakota Kai & IYO SKY battono Alexa Bliss & Asuka (c)
- Single Match – Brock Lesnar batte Bobby Lashley
- Single Match – Braun Strowman batte Omos
- Undisputed WWE Tag Team Championship Match – The Usos (c) battono The Brawling Brutes
- Raw Women’s Championship Last Woman Standing Match – Bianca Belair (c) batte Bayley
- Undisputed WWE Universal Championship Match – Roman Reigns (c) batte Logan Paul