Immensa gioia per Giorgio Chiellini che riesce a fare centro nella sua prima esperienza da calciatore all’estero. Il titolo della Major League Soccer è dei Los Angeles
Il suo obiettivo era quello di effettuare una esperienza all’estero. Dopo tantissimi anni trascorsi alla Juventus e con la Nazionale italiana ha deciso che era il momento giusto per effettuare questo percorso. Dopo aver vinto molti trofei importanti nel nostro Paese (e soprattutto il campionato Europeo con gli azzurri), Giorgio Chiellini deve aggiornare ulteriormente il suo palmares. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la vittoria del campionato della Major League Soccer.
Ovviamente con il suo Los Angeles FC imbottito di altri campioni come Gareth Bale, Carlos Vela, Cristian Tello e molti altri ancora. Una sfida, quella contro il Philadelphia Union, che sembrava quasi non finire mai. Una gara a dir poco pazzesca. Vantaggio dei suoi con Acosta nel primo tempo. Nella ripresa arriva il pareggio con Gazdagn. I L.A non mollano e trovano il gol con Murillo a sette dal termine.
Gioia che dura solamente meno di due minuti visto che arriva il nuovo pareggio con Elliot. Si va ai supplementari. Fino al 120′ non succede nulla se non l’espulsione di Crepeau (L.A) che fa rimanere i suoi in 10. Il gioco si interrompe in più di una occasione. Vengono concessi addirittura 9 minuti di recupero: proprio qui accade l’impossibile. Elliot porta i suoi in vantaggio al minuto 124′. Sembra davvero tutto finito. Ed invece no visto che al 128′ Bale segna il gol del 3-3. Una gara pazzesca quella che si è vista al ‘Banc of California Stadium‘.
Quindi? Si va ai calci di rigore. Inizia per primo la squadra di Chiellini: Tello si presenta sul dischetto ma fallisce l’opportunità. Gli fa eco l’avversario Gazdag. Bouanga va a segno, mentre Martinez no. Hollingshead trova la rete, ma Wagner no. E’ 2-0. Sul dischetto si presenta Sachez che ha la possibilità di regalare una gioia al pubblico: non sbaglia. E’ finita. I Los Angeles F.C sono i campioni della MLS.
Chiellini, che vittoria con i Los Angeles: gara pazzesca [VIDEO]
What a moment for @GarethBale11 & @chiellini 🏴🇮🇹❤️ pic.twitter.com/4u9ZYjqOR0
— FOX Soccer (@FOXSoccer) November 5, 2022
Il 39enne è incredulo. Stringe la coppa e sorride dinanzi ai fotografi. Una delle partite che negli USA non potranno assolutamente dimenticare così facilmente. Nel frattempo ha rilasciato anche una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport‘ dopo la vittoria: “È un piacere entrare nella storia di questo club.
Ho capito immediatamente che volevano vincere, avevano in testa quest’unico obiettivo. Ci siamo riusciti. Mi riempie di gioia. La finale? Ho imparato subito che in MLS ci sono tante gare ‘pazze’, e quella di oggi contro Philadelphia che rappresenta il perfetto epilogo. Non ci poteva essere gara migliore”.
Epic first time together🏆 🟡⚫️
Let’s go LA, today is OUR day 💪💪#ForLosAngeles #MLSCup #LAFC pic.twitter.com/ovsRcpmf8U
— Giorgio Chiellini (@chiellini) November 6, 2022