Il Bologna nella prima sfida domenicale di Serie A supera 2-1 il Torino e si porta proprio ad una lunghezza dai granata.
Terza vittoria consecutiva per il Bologna di Thiago Motta. In questa prima sfida domenicale i felsinei grazie ad una grande rimonta battono 2-1 il Torino e allontanano la zona a rischio della classifica.
Un nuovo stop, invece, per i granata che non riescono a fare ancora il grande salto. La squadra di Juric in classifica resta ferma a 17 punti.
Il resoconto del match
Parte forte la squadra di casa che ci prova dopo pochi secondi con l’acrobazia di Arnautovic, Milinkovic-Savic in qualche modo si salva. I ritmi con il passare dei minuti si abbassano e solo una disattenzione del Bologna permette al Torino di passare in vantaggio: Miranchuk viene steso in area di rigore da Lucumì. Dal dischetto Lukic spiazza Skorupski e realizza l’1-0. Nel finale da segnalare una chance per Singo e Dominguez, ma il risultato non cambia.
Nella ripresa il Torino continua a spingere per raddoppiare, ma la mira di Miranchuk non è precisa. Con il passare dei minuti, però, il Bologna cresce e va vicino al pareggio con Vignato, attento Milinkovic. Passano due minuti e arriva il pareggio: cross in mezzo di Vignato e inserimento perfetto di Orsolini. Al 73′ la squadra di Thiago Motta la ribalta con Posch, bravo a sfruttare alla perfezione la sponda di Soriano. Nel finale l’ultima occasione è per Orsolini, che da due passi non inquadra la porta. Un errore non assolutamente grave visto che il Bologna porta a casa i tre punti.
Il tabellino del match
Bologna-Torino 2-1
Marcatori: 26′ rig. Lukic (T), 64′ Orsolini (B), 73′ Posch (B)
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Cambiaso (46′ Lykogiannis); Ferguson (58′ Soriano), Medel; Aebischer (58′ Orsolini), Dominguez N. (87′ Schouten), Barrow (46′ Vignato E.); Arnautovic. All. Thiago Motta
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Buongiorno (81′ Rodriguez R.); Singo (81′ Seck), Ricci S., Lukic, Lazaro (66′ Vojvoda); Vlasic (66′ Radonjic), Miranchuk; Pellegri. All. Juric
Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia
Note: Ammoniti: Lucumì, Vignato E. (B); Milinkovic-Savic V., Ricci S., Vojvoda (T). Angoli: 3-1 per il Bologna. Recupero: 4′ p.t.; 6′ s.t.