Dieci giocatori di movimento più il portiere. Il tiro preciso beffa gli avversari nonostante il muro eretto per ostacolare la sua conclusione.
Vittoria e secondo posto in classifica. La Cavese ha piegato 3-0 in trasferta la Puteolana grazie ai gol di Aliperta, Munoz e Banegas. Al di là del risultato netto, sui social è diventato virale il video della rete del vantaggio, siglata grazie una punizione a due calciata da pochi metri dalla porta.
L’episodio al minuto 38. Amelio, difensore della Puteolana, serve in scivolata il portiere Lamberti che sbaglia la scelta bloccando la palla con i guantoni in area di rigore. Il passaggio è volontario, almeno per l’arbitro, che assegna così la punizione a due nell’area piccola dei padroni di casa. Posizione ravvicinatissima, non c’è poi troppa scelta per il tecnico della Puteolana: tutta la squadra si dispone sulla linea di porta per fare da barriera.
Inutile il muro eretto dai dieci giocatori più il portiere: palo-gol
Dieci giocatori, più naturalmente il portiere, che cercano di creare un muro nel tentativo di chiudere ogni possibile spiraglio alla conclusione dell’avversario. Aliperta si prende la responsabilità e si presenta sul punto di battuta. Il calciatore riesce a trovare lo stesso il pertugio giusto anche grazie a un rimpallo fortunato che permette alla palla di finire in rete. Palo interno e gol, il primo timbro di una partita poi vinta in scioltezza da parte della Cavese.
Visualizza questo post su Instagram