Non tutti a Natale potranno ricevere un iPhone. Non solamente per la crisi economica che il nostro Paese sta attraversando, ma per un altro motivo
Se avete già stilato la lista dei regali di Natale da ricevere allora vi consigliamo di prendere nuovamente la penna perché dovete iniziare a depennare un po’ di cose. Tra queste il nuovo iPhone 14 pro. Come riportato in precedenza il motivo non è per quanto costi e per la crisi economica che sta colpendo il nostro Paese (chi se lo può permettere ben venga), ma per un altro motivo che non è assolutamente da sottovalutare.
L’allarme arriva direttamente dalla Apple. L’azienda, negli ultimi giorni, ha annunciato ritardi per quanto riguarda la produzione proprio dell’ultimo modello. Il tutto a causa delle restrizioni anti-Covid che ci sono in Cina. La maggior parte dei pezzi fuoriesce dalla fabbrica di Zhengzhou: in questo momento la loro capacità di produzione è ridotta. I clienti, che a quanto pare non possono fare a meno, dovranno pazientare ancora un bel po’ di tempo. Quanto? Questo non si sa ancora.
iPhone, ritardi nella produzione in Cina per lockdown
Ricordiamo che più di una settimana fa il fornitore di Apple ‘Foxconn Technology Group‘ è entrato in lockdown per un focolaio Covid che è scoppiato. Tantissime le persone che sono risultate positive al virus. Per chi non la conoscesse questa struttura è anche nominata ‘iPhone City‘. Proprio da lì parte l’assemblaggio di smartphone della Apple e fa lavorare migliaia di persone. Il loro obiettivo è quello di ritornare alla normalità ed anche a quelli di produzione.
Apple fa sapere (nuovamente) che la loro priorità non è quella di vendere e produrre, ma la salute dei suoi lavoratori. Poco importa se tutto questo avviene a poche settimane dalle feste natalizie. Nel frattempo la gente continua a prenotarsi per “iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max“. Non sarà, di certo, la fine del mondo aspettare qualche altra settimana in più.