Una veneziana a Roma: Mara Venier e la sua splendida dimora

Mara Venier, uno dei volti noti più amati della televisione dagli italiani, ha scelto di vivere con il marito nel cuore della città eterna

Abituati a vederla nel salotto di Domenica In nei pomeriggi domenicali di Rai Uno, forse non riusciamo a immaginare Mara Venier vivere nel suo rifugio nella capitale, dove ha scelto di andare ad abitare dopo il suo trasferimento, avvenuto oramai molti anni fa, e il matrimonio con l’attuale marito Nicola Carraro.

Mara Venier da anni conduttrice di Domenica In –

Mara Venier, dopo un esordio in qualità di attrice, ha debuttato come conduttrice televisiva alla fine degli anni ottanta, raggiungendo però il successo negli anni novanta con la conduzione del contenitore di Rai 1 Domenica in, che presenta da quattordici stagioni. Il consolidato successo del programma durante la sua conduzione le è valso il soprannome di Signora della domenica.

Romana a tutti gli effetti

Da molti anni è la compagna delle domeniche degli italiani, quel volto rassicurante e familiare che dallo schermo della tv entra nei nostri salotti e ci fa sentire a casa. Mara Venier oramai vive da moltissimi anni a Roma, anche se veneziana di nascita, tanto da poterla considerare cittadina romana d’adozione e ha scelto di vivere in uno dei quartieri nel centro della città, tra i più belli che la capitale può mostrare al mondo. Ha scelto infatti uno splendido attico come nido d’amore dopo il matrimonio con Nicola Carraro, abitazione che i follower della signora della domenica conoscono bene fin dai tempi del lockdown, quando erano quotidiane le stories di Instagram che la vedevano indaffarata tra la cucina, l’enorme salone e lo splendido terrazzo con vista sui tetti di Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

 Un nido d’amore e quel finto maggiordomo

Un attico davvero accogliente quello che la presentatrice mostra ai suoi follower, ambienti raffinati e arredati con gusto, impreziositi dalla luce naturale che risalta nel bianco delle pareti e dai mobili ricercati, da quadri e magnifici vasi. Il silenzio, la pace e la tranquillità caratterizzano quella magnifica terrazza con vista tetti rossi romani delle palazzine vicine, ma quel maggiordomo posizionato vicino alla porta d’entrata ha lasciato spiazzata più di una persona. Un manichino a grandezza naturale, ha anche un naso da clown e una corona, e durante le feste di Natale è vestito proprio da Babbo Natale. Un personaggio che la conduttrice ha voluto regalarsi durante uno dei suoi tanti viaggi esotici.

Gestione cookie