Premier League, una big è in vendita: la valutazione è clamorosa!

Una grande società inglese ora può passare di mano, la proprietà ha deciso di vendere. La valutazione è elevatissima, ecco i dettagli

La notizia è clamorosa e arriva dall’Inghilterra. Il Liverpool è in vendita, con il Fenway Sports Group che ha deciso di mettere sul mercato i Reds che erano stati acquistati nel 2010. Il fondo americano – secondo quanto riporta The Atheltic – ha deciso dunque di passare la mano e ha dato mandato a Goldman Sachs e Morgan Stanley di cercare acquirenti che possano rilevare il club di Anfield. Secondo quanto riporta la testata inglese, la valutazione che FSG fa del Liverpool è molto alta, circa 4,5 miliardi di dollari, ma leggermente inferiore rispetto a quella che è stata spesa da Todd Boehly per acquistare il Chelsea da Abramovich (5 miliardi).

Premier League brentford wolves sospesa
Il pallone della Premier © Getty Images

Premier League, il Liverpool è in vendita: la valutazione

Il Liverpool, di cui è socio di minoranza anche LeBron James, è paradossalmente uno dei club che spende meno tra quelle di Premier League, tanto che i tifosi dei Reds hanno spesso contestato la proprietà americana per l’oculatezza degli investimenti, rispetto alle più esose concorrenti come Manchester City, Manchester United e Chelsea. In una classifica stilata in estate, è emerso che il Liverpool è nono, in Inghilterra, per spese sul mercato dal 2017 a oggi. Tra le altre. Nonostante questo, però, i risultati non sono mai mancati, almeno da quando Jurgen Klopp si è seduto sulla panchina del Liverpool nel 2015.

Salah
Salah ancora a segno con il Liverpool © Lapresse

Sotto la guida del manager tedesco, i Reds sono tornati a vincere la Premier League dopo 30 anni, oltre a una Champions League, una Supercoppa Europea, un Mondiale per club, una FA Cup e una coppa di Lega e un Community Shield. La scelta del Fenway Sports Group, se confermata, aprirà ovviamente degli scenari importanti, ovviamente i club di Premier sono piuttosto appetibili per i grandi investitori stranieri, come dimostra la velocità con cui il Chelsea è passato di mano. Ora può essere il turno del Liverpool. 

Gestione cookie