L’ex attaccante biancoceleste ha parlato in esclusiva a Notizie.com: ecco il suo commento al derby deciso dal gol di Felipe Anderson.
Trionfo Lazio, basta un pallone scippato a Ibanez da Pedro per mettersi in tasca il derby. Stop e tiro immediato di Felipe Anderson, falso nueve sulla carta, vero protagonista nella partita più attesa dall’intera città. Roma mai pericolosa, non è riuscita a intaccare la difesa avversaria, attenta a non concedere nulla alla squadra di Mourinho.
Sarri dall’altra parte sorride, la Lazio si è rialzata nel momento più complicato, era arrivata alla sfida con due sconfitte di fila contro Salernitana e Feyenoord (con conseguente “retrocessione” in Conference League). Al triplice fischio è scattata la festa. “La Lazio è diventata una grande squadra”, commenta Fabrizio Ravanelli in esclusiva a Notizie.com. “Il lavoro del mister è straordinario, Sarri è veramente un grande allenatore, è riuscito a trasformare la squadra. Non era per niente facile”. Quasi una standing ovation, quella dell’ex attaccante biancoceleste, che a Roma vinse lo Scudetto nella stagione 1999-2000. “La Lazio prima giocava con la difesa a tre, Sarri ha cambiato il modulo ed è passato a quattro. C’è voluto del tempo, ma ora i frutti del suo lavoro si vedono eccome. La crescita avviene di partita in partita. Non solo, quando sembra che stia per cadere riesce sempre a rialzarsi alla grande”.
Lazio, Ravanelli: “Società solidissima. E in Conference League…”
Il risultato nel derby per Ravanelli è tutt’altro che casuale: “Mi piacciono gli interpreti in campo, se sono in giornata possono fare malissimo alle avversarie. E alle spalle c’è una società solidissima, bisogna solo fare i complimenti!”. Un successo centrato senza Immobile (infortunato) e Milinkovic (squalificato). Non proprio il modo migliore per preparare il match: “Comunque pensavo che la Lazio potesse vincere lo stesso. Il derby è sempre una partita a sé, chi scende in campo deve mettere il massimo della voglia e i giocatori della Lazio l’hanno fatto. In campo ho visto grande carattere e personalità”. In Conference League è stato pescato il Cluj: “Penso che la Lazio sia la favorita assoluta di questa competizione. Vincere non è mai facile, però per me è la migliore in assoluto”.