Un giocatore conteso da Roma e Napoli ha commentato gli scenari sul suo imminente futuro. Ecco le sue parole sul mercato.
Un futuro ancora da scrivere, anche se pareva vicinissimo prima al Napoli e poi alla Roma. Ola Solbakken deve ancora decidere cosa farà da gennaio, quando sarà svincolato dopo tre stagioni con il Bodo Glimt. Proprio nelle sfide con la Roma dello scorso anno, in Conference League, aveva attirato l’attenzione del club giallorosso e non solo. Solbakken ora punta a nuova sfida, da capire dove. La Roma sembrava davvero vicinissima al suo acquisto nelle settimane scorse, ma ora il giocatore prova a non dare certezze, dice che vuole decidere con calma e bene: “Non c’è nulla di deciso. Dipende da me, e poi voglio fare le cose per bene, che ci sia qualcosa che mi tenta e qualcosa in cui ho fiducia”.
Solbakken non decide ancora: “Roma o Napoli? Vediamo…”
Un progetto che lo valorizzi dunque e che gli consenta di trovare spazio e continuità. La certezza è l’addio al Bodo: “Non è che non abbia fiducia in quello che si fa a Glimt, sottolinea. Naturalmente non si tratta di 20-30 club. Abbiamo ristretto il campo, ma non è ancora stato deciso nulla. Sono stati tre anni fantastici ma la mia avventura al Bodo sta per finire”, ha detto a Tv2 Norway. Il norvegese in stagione fin qui ha giocato 22 partite, segnando quattro gol e fornendo otto assist.
Solbakken è un esterno offensivo, gioca prevalentemente sulla fascia destra, nella Roma dovrebbe adattarsi a giocare alle spalle di una prima punta, ma è anche vero che nel ruolo la Roma ha una certa abbondanza con Zaniolo, Pellegrini, Dybala e lo stesso El Shaarawy che può giocare in quella posizione di campo, anche se Mourinho lo sta utilizzando più nel ruolo di quinto in questa prima parte di stagione. Il Napoli probabilmente ha assetto tattico più congeniale alle caratteristiche di Solbakken che ora sfoglia la margherita.