Diretta Lecce-Atalanta: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

L’Atalanta di Gasperini impegnata in casa del Lecce in un match fondamentale per entrambe le squadre. Ecco le ultime.

L’Atalanta in casa del Lecce per riprendersi il secondo posto. Il pareggio del Milan in casa della Cremonese consentirebbe alla squadra di Gasperini di agguantare proprio i rossoneri con un successo e quindi rimettersi alle spalle del Napoli. Di fronte, però, una compagine che ha solo due lunghezze di vantaggio dal terz’ultimo posto e non può permettersi di sbagliare.

Lecce-Atalanta
Atalanta a caccia del secondo posto a Lecce © Lapresse

Per il Lecce in casa un cammino molto difficoltoso. La vittoria ancora non è arrivata e serve sicuramente un cambio di passo per raggiungere la salvezza. “Non penso al turnover – ha ammesso Baroni, riportato da tuttomercatoweb.comnoi ce la giochiamo una gara per volta e non possiamo sbagliare l’atteggiamento. Non possiamo pensare di fare una gara equilibrista. Quindi scenderemo in campo con aggressività per ridurre le distanze e provarci“.

La squadra di Gasperini in trasferta è ancora imbattuta, ma il tecnico degli orobici preferisce non sottovalutare questa sfida: “Affrontiamo una squadra dinamica. Ha messo in difficoltà le più forti e per noi sarà una partita molto complicata. Formazione? Giocherà sicuramente Zapata. Demiral potrebbe riposare per un problema al ginocchio“.

Lecce-Atalanta, orario e come vederla in tv

La sfida tra Lecce ed Atalanta, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn.

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni

Zapata
Zapata ritorna dal 1′ © Lapresse

Nel Lecce restano da valutare le condizioni di Umtiti, ma il francese quasi certamente sarà out. Pronto Pongracic al fianco di Baschirotto. In attacco Di Francesco potrebbe dare un turno di riposo a Banda. Nella Dea ritorna Palomino a disposizione. Turno di riposo per Demiral, ci sarà Okoli in difesa. Lookman ed Ederson alle spalle di Zapata.

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulamnd, Gonzalez J.; Strefezza, Colombo L., Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Dermaku, Umtiti, Bjorgengren
Diffidati: Hjulmand, Di Francesco F.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Lookman; Zapata D. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Zappacosta, Muriel
Diffidati: Demiral

Gestione cookie