Roma, duetto “improvvisato” tra il sindaco Roberto Gualtieri e la rockstar Vasco Rossi. La loro performance è diventata virale [VIDEO]
Nella giornata di ieri un gradito ospite al Campidoglio. Da come avete ben potuto capire si tratta di Vasco Rossi. La celebre rockstar è stata ricevuta dal primo cittadino, Roberto Gualtieri. Quest’ultimo gli ha consegnato la ‘Lupa d’Oro‘. Si tratta di un prestigioso premio che la Capitale consegna ad artisti di livello nazionale ed internazionale.
Anche se, prima della consegna della statuina, la coppia “inedita” ha dato spettacolo. In che senso? Hanno improvvisato un “mini-concerto” che ha spiazzato completamente i fan del romagnolo. Una vera e propria sorpresa per loro che non si aspettavano assolutamente tutto ciò.
Vasco Rossi e Gualtieri cantano ‘Albachiara’ [VIDEO]
Mayor of Rome Roberto Gualtieri plays the guitar while singer Vasco Rossi sings his song “Albachiara”. Nov 9, 2022.
Sub by @TravagliniTom pic.twitter.com/EEVKh03h6a
— Crazy Ass Moments in Italian Politics (@CrazyItalianPol) November 9, 2022
Vasco Rossi e Roberto Gualtieri insieme per cantare uno dei brani più conosciuti non solamente in Italia. Stiamo parlando di ‘Albachiara‘, ovvero la canzone di chiusura di tutti i concerti della rockstar. Alla chitarra proprio il sindaco della Capitale. Una esecuzione che non è passata affatto inosservata. Molto apprezzata dai presenti. C’è chi ha voluto riprendere il tutto e postarlo sui social network.
Tantissimi i “like” e commenti di approvazione che il filmato ha ricevuto (e sta ricevendo) nelle ultime ore. Dopo aver saputo che il loro idolo arrivava a Roma, alcuni fan sono giunti all’esterno del Campidoglio. Gli stessi hanno avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere col cantante. C’è anche chi è riuscito a scattarsi qualche selfie.
C’è anche chi, però, ne ha approfittato per denigrare il sindaco della città. Tra i commenti appare quella di un utente del web: “Gualtieri farebbe meglio ad occuparsi dei problemi seri della città come la spazzatura invece che mettersi a suonare la chitarra“.