Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono una delle coppie più unite del mondo dello spettacolo, il loro segreto? “Il patto del pigiama”.
Non hanno certamente bisogno di presentazioni i due volti noti della televisione italiana, sebbene in due campi molti diversi, sono delle vere eccellenza per tutto il pubblico italiano; ma la loro vittoria non è solo professionale.
In un momento storico in cui tutte le coppie dello spettacolo sembrano dirsi addio, il loro matrimonio lungo venticinque anni è solido proprio come il loro primo incontro, avvenuto alla mesa di Telepiù, poi diventata Sky: 29 anni lui già voce del calcio e 25 lei che muoveva i primi passi come giornalista.
“Abbiamo fatto il patto del pigiama, mai stare in pigiama o in tuta. Ora, lei la tuta la mette. Allora, la metto anche io, poi mi guardo, mi faccio schifo, la tolgo e la abbandono per terra” queste le parole dello stesso Caressa in una lunga intervista rilasciata per il Corriere.it
Benedetta Parodi e Fabio Caressa: “Se uno tende al divismo, l’altro lo tira giù”
Benedetta Parodi e Fabio Caressa non hanno nessun dubbio nel dichiarare la loro vittoria anche dal punto di vista privato e personale e la bellissima famiglia composta anche dai loro figli sembra davvero esserne una prova.
“La parola chiave era: sgasati. Se uno tende al divismo, l’altro lo tira subito giù” ha ammesso il giornalista sportivo parlando appunto del segreto del loro matrimonio e ancora: “Accettare gli spazi di libertà dell’altro, rispettare le sue passioni, condividere problemi e valori. Le coppie vanno avanti se riescono a parlarsi e affrontare subito i problemi, altrimenti una cosa piccola diventa un mostro. In questo, io sono cintura nera”.
Delle parole davvero importanti che trovano il benestare della conduttrice italiana da anni volto di punta di Bake Off Italia, che sempre per il Corriere.it confessa: “Il segreto è stato sempre quello di tenerci l’un l’altro coi piedi per terra: l’abbiamo fatto dopo i suoi Mondiali o quando, per me, dopo aver lasciato la conduzione di Studio Aperto, è arrivato il successo di Cotto e Mangiato”.