Che c’è di nuovo è il nuovo talk di Rai due a cui Ilaria D’Amico ha affidato il suo ritorno in tv. Dopo essere stata lontana dal piccolo schermo a lungo, la giornalista ha accettato la proposta della rete di stato di condurre un programma apparentemente perfetto per lei. Tuttavia, solo dopo poche puntate, il format non ha riscontrato il favore del pubblico e attualmente risulta essere un flop destinato ad essere sospeso prima di Natale.
Che c’è di nuovo flop: ecco quando verrà sospeso
A quanto pare i vertici Rai sarebbero in forte imbarazzo e lo stesso vale per la D’Amico che ha investito molto su questo suo ritorno sulle scene. Ci ha creduto ed era certa che il programma fosse ben realizzato. L’Adnkronos ha rivelato che la prossima settimana Che c’è di nuovo sarà sospeso a causa di alcuni eventi sportivi, ma dal 24 novembre dovrebbe tornare in onda. Tuttavia visti i fallimentari dati di ascolto la Rai è intenzionata a sospenderlo prima della fine dell’anno e questo senza comprendere cosa in realità non ha funzionato.
La direzione Approfondimento guidata da Antonio Di Bella sta studiando un progetto alternativo che possa coprire la fascia oraria di riferimento attualmente occupata da Che c’è di nuovo. Ad oggi non sono noti i progetti in ballo, ma sicuramente il format dovrà essere sostituito con qualcosa di più vivace e dinamico visto che il programma condotto da Ilaria D’Amico è apparso ai telespettatori statico e poco fluido.
Ilaria D’Amico torna in tv: “Voglio raccontare il mondo impazzito”
Prima di debuttare con Che c’è di nuovo Ilaria D’Amico ha rivelato a Repubblica il suo entusiasmo nel tornare in tv. Una scelta che ha ponderato e che è stata incoraggiata anche da Gigi Buffon. Ilaria ha rivelato che dopo tanto calcio raccontare cosa succede nel mondo impazzito l’ha appassiona particolarmente:
“Vorrei raccontare questo mondo che sembra impazzito: con la guerra in Europa non capiamo se il nostro riferimento siano le super potenze, ci scopriamo più fragili. In casa nostra succede di tutto, arriva la prima volta una donna al governo, la destra vince. Verrebbe da dire: che c’è di nuovo? Tutto” ha dichiarato la conduttrice. E’ evidente che il pubblico ha poco compreso le sue buone intenzioni.