Il difensore olandese, accusato da Mourinho nel post partita di Reggio Emilia, può partire a gennaio, piace a una big di Serie A
Il futuro di Rick Karsdorp ora è un’incognita. La sfuriata di Mourinho, che l’ha accusato – pur indirettamente – d’essere il responsabile dell’amaro pareggio di Reggio Emilia. Lo Special One non ha mai fatto il nome dell’olandese, ma è pur vero che non mai arrivate smentite rispetto alle indiscrezioni uscite subito dopo la partita contro il Sassuolo. “Ho invitato questo giocatore a trovarsi una nuova squadra a gennaio”, aveva detto Mourinho e così probabilmente sarà. Karsdorp contro il Torino non giocherà, poi sarà tempo di sosta e di mercato, perché Van Gaal non l’ha inserito nei 26 giocatori olandesi per il Mondiale in Qatar.
Roma, Karsdorp verso l’addio: c’è la Juventus
Sul ragazzo ex Feyenoord si registra l’interesse della Juventus che è alla ricerca di un esterno di difesa, un terzino a prezzi contenuti che possa integrare il pacchetto a disposizione di Allegri. Dopo la sfuriata di Mourinho, l’olandese è un separato in casa e la Roma difficilmente potrà strappare prezzi importanti per il giocatore. La Juve punta su questo, magari lavorando a un prestito con diritto di riscatto, per poi rimandare ogni discorso all’estate. La destinazione bianconera sarebbe ovviamente gradita a Rick Karsdorp che non vorrebbe scendere di livello rispetto alla Roma.
Per questo appare più defilata al momento la soluzione Bologna che sembra aver effettuato un sondaggio nelle scorse ore per capire la fattibilità dell’affare. Si è parlato anche di PSG, ma per ora la Juve sembra quella più avanti. Certo è che andrà trovata una soluzione, le parole di Mourinho sono pesanti, un vero e proprio atto d’accusa che difficilmente passerà senza conseguenze. Il mercato dunque potrebbe arrivare in soccorso di tutte le parti in causa e aiutare Karsdorp a trovare una soluzione diversa dopo la rottura con il tecnico portoghese. Una rottura clamorosa e rumorosa e che ha diviso piazza e opinione pubblica.