Monza e Salernitana si sfidano in una sfida che potrebbe dire molto per la stagione di entrambe le squadre.
Dopo la breve esperienza a Crotone, le strade di Palladino e Nicola in questa quindicesima giornata di Serie A si incontrano nuovamente. Il Monza proverà a sfruttare il fattore campo per abbandonare definitivamente la parte bassa della classifica. La Salernitana sicuramente si è ripresa dopo un momento difficile e questa sfida è una sfida fondamentale per i granata.
Il Monza ha avuto sicuramente delle difficoltà con le big, ma con le squadre in lotta per la salvezza non ha mai sbagliato e spera di continuare il trend anche contro i granata. “Sono stati due mesi belli e intensi – ha detto Palladino alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – abbiamo fatto un bel percorso che ha portato risultati ed entusiasmo. Sicuramente il nostro percorso non deve finire qui. Nicola? E’ un mio amico. Affrontiamo una squadra difficile”.
La Salernitana, che in trasferta ha vinto una sola volta, vuole chiudere al meglio la stagione. “Siamo stati in ritiro questi tre giorni e abbiamo lavorato molto bene – ha sottolineato Nicola – il nostro obiettivo è quello di chiudere bene la prima parte della stagione contro una squadra non semplice da affrontare“.
Monza-Salernitana, orario e come vederla in tv
La sfida tra Monza e Salernitana, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Monza-Salernitana, le probabili formazioni
Il Monza non dovrebbe cambiare rispetto alle ultime uscite. Possibile spazio per Dany Mota al posto di Petagna. Confermato Ranocchia. Scelte obbligate in casa Salernitana soprattutto in difesa. A centrocampo possibile conferma di Bohinen in cabina di regia. In attacco Dia ha la grande chance di giocare insieme a Piatek.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Rovella, Ranocchia F., Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Pablo Marì, Sensi, Siatounis, Ferrarini, Marrone, Lamanna, Molina S., Paletta, Scozzarella, Maric, Rigoni
Diffidati: Sensi, Rovella
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Maggiore, Bohinen, Coulibaly L., Mazzocchi; Dia, Piatek. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Gyomber, Lovato
Diffidati: Coulibaly L.