Lutto nella musica, morto Keith Levene: addio al ‘papà’ dei Clash

Lutto nel mondo della musica: nelle ultime ore è scomparso Keith Levene. Il fondatore del fantastico gruppo dei ‘Clash’. Fan sconvolti dalla notizia

Morto il fondatore dei Clash
Keith Levene (screenshot video YouTube)

Un altro pezzo della musica che se ne va. Non uno qualunque, ma il fondatore di una delle band ‘pink’ più conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Impossibile non conoscere i brani dei ‘Clash‘ che hanno conquistato il cuore di tutti quanti noi. Nelle ultime ore ci ha salutato Keith Levene, ovvero il fondatore del gruppo. A portarlo via dai suoi cari, amici e fan un cancro al fegato. Si è spento nella sua abitazione a Norfolk, in Inghilterra. Aveva 65 anni.

Ad annunciarlo sua moglie, Kate Ransford. Insieme alla sorella Jill Bennett ed il marito che erano con lui poco prima che il suo cuore smettesse di battere, hanno annunciato che se ne è andato “in pace”. In questo momento la famiglia chiede rispetto e privacy per il dolore che adesso stanno portando. Una notizia che inevitabilmente ha spiazzato tutti i fan della mitica band.

Clash, addio a Keith Levene: il ‘papà’ del gruppo

Si può dire con assoluta certezza che abbia rivoluzionato il rock britannico degli anni ’70. E’ stato un “caro amico e leggendario chitarrista dei Public Image Limited Keith Levene è morto venerdì 11 novembre”.

Così ha scritto Adam Hammond che ha annunciato la sua scomparsa. “Uno dei chitarristi più innovativi, audaci e influenti di tutti i tempi“. Nel frattempo sui social network i fan stanno porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia per la grave perdita.

Gestione cookie