Scontro salvezza tra Verona e Spezia. Per gli scaligeri la grande occasione di accorciare su una diretta concorrente.
La sfida tra Verona e Spezia può essere considerata come un crocevia importante per entrambe le compagini. Gli scaligeri devono assolutamente vincere per non perdere il treno salvezza, i liguri possono approfittare di questa sfida per allungare ancora di più sul terzultimo posto.
Il momento per il Verona non è dei più semplici e in casa in questa prima parte di stagione è arrivata una sola vittoria. Serve un cambio di passo se si vuole provare a raggiungere la salvezza. “Per noi lo Spezia rappresenta un bivio – ha detto Bocchetti alla vigilia riportato da tuttomercatoweb.com – sarà una partita importantissima e dobbiamo dare tutto, ma allo stesso tempo non retrocediamo a novembre. Lo scorso anno la lotta salvezza si è decisa all’ultima giornata“.
Una partita fondamentale anche per lo Spezia. Da dire, però, che i liguri in questa stagione in trasferta hanno solamente perso e segnato un gol in sette partite. “E’ il momento peggiore per affrontare il Verona – ha sottolineato Gotti – siamo due squadre vive e che avrebbero meritato una classifica diversa. Loro hanno puntato tutto sulla partita contro di noi e quindi non sarà semplice“.
Verona-Spezia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Verona e Spezia, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Verona-Spezia, le probabili formazioni
Nel Verona Bocchetti dovrebbe far tornare i titolari e lasciare i giovani in panchina. Quindi possibile spazio per Verdi e Lasagna alle spalle di Henry. Nello Spezia, invece, pe Gotti il consueto 3-5-2. La novità potrebbe essere rappresentata da Bastoni sull’esterno visto l’infortunio per Reca. In attacco Nzola con Verde.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Terracciano F., Tameze, Miguel Veloso, Doig; Verdi, Lasagna; Henry. All. Bocchetti S.
Squalificati: –
Indisponibili: Coppola D., Hrustic, Cortinovic, Piccoli, Faraoni
Diffidati: Henry, Hongla
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Ekdal, Bourabia, Bastoni S.; Nzola, Verde. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Kovalenko, Gyasi, Reca, Dido
Diffidati: Gyasi, Bastoni S., Nzola