Natale 2022 è alle porte e nell’attesa diamo un’occhiate alle nuove tendenze di moda: quali saranno i colori e i trend da seguire?
Manca sempre meno per la festa più attesa dell’anno che riesce a mettere in accordo grandi e piccoli, ma mentre piano piano si cerca di capire quale sia il modo migliore per addobbare la nostra casa, partiamo alla scoperte delle ultime mode e tendenze di questo nuovo anno.
Tanto per cominciare, il tema ricorrente di questo 2022, sembra essere il total white, ovvero tuti in bianco: già molto usato in passato, torna prepotentemente in questo 2022. Il colore in questione rispecchia infatti una certa eleganza e si collega in modo perfetto con l’inverno e la neve, che è il simbolo del freddo per eccellenza. Il consiglio è infatti quello di riempire la casa con albero e decorazioni bianche in aggiunta a qualche tocco di oro e argento che rendono ancora tutto più magico e senza tempo.
In alternativa, il grande classico è quello dell’abete verde unito con il rosso delle palline che richiama alla perfezione il calore della famiglia riunita.
Natale 2022, decorazioni e addobbi: quello che proprio non può mancare
Passiamo agli addobbi, quali potrebbero essere quelli perfetti per rispecchiare le tendenze di questo Natale 2022: tanto per cominciare materiali naturali come ad esempio: frutta secca e foglie in aggiunta magari a bacche, pungitopo, bastoncini di cannella, rametti, gusci e pigne, ma anche feltro, sughero e fiori.
Ad essere sempre più apprezzate, oltre alle classiche ghirlande e centrotavola, sono anche le decorazioni in legno: figure stilizzate, animali del bosco, casette e miniature di paesaggi innevati e ancora: le pigne, appoggiate sulla tavola o magari appese all’albero o incastonate, sono delle decorazioni davvero molto raffinate e immortali.
Ma non è tutto, di grande interesse per questo 2022 sono le decorazioni in vetro: lanterne, porta candele, complementi d’arredo natalizi in vetro o cristallo che sono ancora più raffinate e uniche. Insomma davvero tantissima carne al fuoco che da la possibilità a tutti di sbizzarrirsi.
Una curiosità: tra le tendenze di questo 2022 è presente l’albero di Natale in stile country, ovvero realizzato con delle decorazioni totalmente fatte in casa e con l’uso di materiali quali il feltro o elementi naturali. Infine grande apprezzamento anche per l’albero ghiacciato e decorato con colori che ricordano le fiabe, come ad esempio: il blu o l’azzurro insieme con delle decorazioni di cristallo.