Da ‘Amici’ alle nozze: ecco come è cambiata la vita del cantante insieme al suo fidanzato, un docente universitario
E’ diventato celebre grazie alla sua partecipazione ad ‘Amici‘, ma la sua avventura nel mondo della musica iniziò con la partecipazione a ‘Bravo, bravissimo‘ di Mike Bongiorno. Nel noto talent show di Maria De Filippi arrivò la sua svolta e riuscì a classificarsi secondo, nell’edizione del 2008.
Un paio d’anni dopo vinse il ‘Festival di Sanremo‘ con il brano canticchiato da tutti “Per tutte le volte che…”. Oggi il cantante è protagonista di un altro ‘successo’ che però non ha nulla a che fare con il mondo musicale.
Valerio Scanu, fiori d’arancio in vista
Una bella novità sta per cambiare la vita di Valerio Scanu. Il ragazzo sardo facendo coming out ha chiesto la mano del compagno inginocchiandosi davanti a lui. Una scena davvero romantica, ripresa dagli amici della coppia. Il futuro sposo è Luigi Calcara, docente universitario del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica alla Sapienza di Roma; l’uomo è apparso inevitabilmente emozionato e quasi incredulo
La proposta è arrivata nel bel mezzo dei festeggiamenti, visto che i due erano intenti a celebrare il compleanno di Luigi in compagnia di persone care. Valerio ed il compagno stanno insieme dall’estate del 2020, anche se Scanu è sempre stato molto riservato e non aveva mai messo la sua storia sotto ai riflettori. Il gesto è stato molto toccante e al sorriso felice del cantante ha risposto la gioia del fidanzato, apparso sorpreso: tra baci e abbracci la coppia ha continuato a festeggiare insieme agli amici, altrettanto contenti per la proposta.