Venduto per 184 mila euro: record mondiale per il tartufo bianco d’Alba da 700 grammi: una cifra mai vista prima.
Si tratta di una vera cifra record, 184mila per un tartufo bianco d’Alba da 700 grammi, è questo il prezzo a cui è stato venduto il prelibato alimento ad un facoltoso estimatore di Hong Kong.
L’uomo ha infatti partecipato alla lunga asta che si è tenuta al Castello di Grinzane Cavour di Cuneo e che ha visto come protagonista questo grande esemplare, forse tra i pochi al momento. Un evento di grande successo, quello della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco che mai prima di adesso aveva visto raggiungere una cifra del genere e che proseguirà fino al 4 Dicembre.
Tartufo bianco da record: mai raggiunta una cifra cosi alta
Una cifra mai raggiunta prima di adesso è quella che ha visto coinvolto il tartufo bianco d’Asta di circa 700 grammi, venduto ad un grande estimatore arrivato da Hong Kong. Il grande evento si è svolto durante la Fiera Internazionale del tartufo Bianco che andrà avanti fino al 4 Dicembre per quale ogni anno il Centro Nazionale Studi del Tartufo seleziona alcune questi alimenti migliori, per poi metterli all’asta per beneficenza.
Proprio quest’anno si è arrivati ad una cifra complessiva di 600mila euro che andranno aggiunti ai 6 milioni di euro raggiunti nelle ventidue edizioni precedenti. Al grande evento oltre ai 200 invitati selezionati come da tradizione dall’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei vini d’Alba , in modalità streaming ci stavano anche gli inviatati di Singapore, Vienna, Seul, Doha e Hong Kong.