Quali sono le migliori pizzerie al taglio d’Italia secondo Gambero Rosso? La risposta vi lascerà di stucco.
Quante volte sarà capitato nel corso della giornata di avere voglia di un bel trancio di pizza saporito e invitante, pronto per essere gustato proprio nel momento in cui si sente il bisogno.
Ebbene, secondo la guida alle Pizzerie al taglio d’Italia di Gambero Rosso, ne esistono alcune sparse per la Penisola che vale la pena andare a cercare anche solo una volta nella vita, sempre per chi non ha la grande fortuna di abitarci vicino. Ma quali sono e soprattutto dove si trovano? Scopriamolo.
Pizzeria al taglio: ecco le migliori secondo Gambero Rosso
Quali sono le migliori pizzerie al taglio secondo Gambero Rosso? E ‘presto detto, tanto per cominciare si trovano tutte sparse per la nostra bella Penisola, a guidare la lista è Pizzarium, il posto sacro di Gabriele Bonci, il pizzaiolo famoso e celebrato anche da Netflix con Chef’s Table, il programma lo ha aiutato a farsi conoscere e soprattutto a fare conoscere la pizza romana.
Oltre a lui nella classifica sempre stilata da Gambero Rosso, ci sono altri locali di grande prestigio anche premiati. Tra i tanti anche: con 94 punti: Saporè Pizza Bakery, San Martino Buon Albergo (Verona), con 92 punti: Panificio Bonci, Roma, con 92 punti: Masardona, Napoli, con 92 punti: Oliva Pizzamore, Acri (Cosenza) e infine con 91 punti: Lievito, Pizza, Pane, Roma.