DIRETTA Guerra Ucraina, Erdogan: “Possibile errore tecnico”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 266 di conflitto 

Ucraina, 266mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

266mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Missili russi colpiscono due palazzi a Kiev
Attacco a Kiev (Ansa Foto)

ORE 14:10 – Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha escluso una no-fly zone in Ucraina. “Stiamo valutando la nostra presenza nella parte est dell’Alleanza. Abbiamo già aumentato in maniera significativa anche la difesa aerea di queste regioni. Dobbiamo valutare attentamente la minaccia verso i Paesi Nato“.

ORE 12:30 – Il presidente polacco Duda: “Non ci sono prove che indicano un attacco a noi“.

ORE 12:00 – Fonti USA alla ‘CNN’: “Missile che ha colpito la Polonia partito dall’Ucraina“.

ORE 11:40 – Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “La Polonia aveva tutti i mezzi per dire immediatamente che, vicino al confine ucraino, erano caduti frammenti di missili S-300“.

ORE 11:30 – Cremlino: “Da USA azione smisurata in merito ad attacco alla Polonia“.

ORE 11:15 – Joe Biden ha dichiarato ai partner del G7 e della Nato che è stato un missile della difesa aerea ucraina che ha colpito un villaggio polacco al confine con l’Ucraina.

ORE 11:00 – Iniziata la riunione d’emergenza degli ambasciatori Nato a Bruxelles.

ORE 10:50 – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, direttamente dal G20 a Bali, ha dichiarato: “Putin è rimasto solo al mondo. Non ha alleati forti attorno a lui“.

ORE 09:55 – Allarme antiaereo in quasi tutta l’Ucraina. Lo fanno sapere i media locali.

ORE 09:30 – Esplosione ad Odessa dopo allarme difesa aerea. Lo riporta l’emittente televisiva ‘RBK Ucraina’.

ORE 09:20 – La Polonia non ha invocato l’articolo 4 della Nato.

ORE 09:00 – L’ex presidente russo Dmitry Medvedev su Twitter: “L’Occidente si sta avvicinando ad una terza guerra mondiale“.

ORE 08:55 – Zelensky: “Missile su Polonia sono messaggi a summit“.

ORE 08:50 – Zelensky in riferimento al G20: “Tra di voi c’è uno stato terrorista“.

ORE 08:45 – Il presidente turco Erdogan sul missile lanciato in Polonia: “Possibile si tratti di un errore tecnico. Dobbiamo portare quanto prima al tavolo della pace l’Ucraina e la Russia. Solamente con il dialogo la questione si può risolvere“.

ORE 08:40 – Il ministero degli Esteri Mao Ning cerca di portare tutti alla calma sul missile caduto in Polonia.

ORE 08:35 – Mosca: “C’è stato tentativo di provocare scontro Nato-Russia“. Il tutto dopo il missile che ha colpito la Polonia e che ha provocato due morti.

ORE 07:40 – L’agenzia di stampa Associated Press fa sapere che il missile che ha colpito la Polonia è stato lanciato dall’Ucraina.

ORE 07:30 – Fonti americane confermano: il missile che ha colpito la Polonia è stato lanciato da Kiev nel tentativo di colpire quello russo.

Gestione cookie