Il Mondiale è quasi al via, quali sono i club con più giocatori che scenderanno in campo in Qatar? Ci sono tante sorprese
Mondiali quasi al via, manca sempre meno al calcio d’inizio della Coppa del Mondo che ci sarà domenica con il match tra Qatar ed Ecuador. Tanti i club che guarderanno interessati le partite che si svolgeranno in Qatar, sperando che non ci siano infortuni, ma anche in chiave mercato. Ma quali sono le società che hanno più giocatori impegnati al Mondiale? Davanti a tutti c’è una big europea, si tratta del Bayern Monaco che ha ben diciassette giocatori sparsi tra le varie selezioni, con la Germania a fare ovviamente la parte del leone con sette giocatori del Bayern in rosa (Kimmich, Neuer, Sané, Goretzka, Gnabry, Musiala e Muller), segue la Francia con quattro (L.Hernandez, Pavard, Coman, Upamecano).
Mondiali, quali sono i club con più giocatori?
Sul podio, dietro ai bavaresi, troviamo Barcellona e Manchester City con sedici giocatori consegnati alle varie nazionali. Luis Enrique ha attinto molto dal Barça con sette giocatori blaugrana chiamati per il Mondiale (Ferran, Eric Garcia, Pedri, Gavi, Busquets, Jordi Alba, Ansu Fati). Quarto, a sorpresa, l’Al-Sadd che offre ben 13 elementi alla nazionale qatariota e uno al Ghana (A. Ayew). Il club di Doha fa meglio anche del Real Madrid che si ferma a 13 nazionali e non è la Spagna la più rappresentata alla Casa Blanca, bensì Brasile e Francia con tre giocatori ciascuno (Vinicius, Rodrygo, Militao, Benzema, Tchouamenì, Camavinga).
Chelsea e Tottenham si fermano a 12 nazionali, affiancati dai sauditi dell’Al-Hilal che offre giocatori solo alla propria nazionale. La prima italiana è la Juventus con 11 nazionali impegnati al Mondiale, bianconeri e verdeoro perché è il Brasile (Bremer, Alex Sandro e Danilo) a usufruire di più giocatori dalla Signora, poi Argentina (Di Maria e Paredes) e Serbia (Kostic e Vlahovic). Undici i giocatori partiti dal PSG e dall’Ajax che porta nella rosa dell’Olanda ben sette elementi.