Tragedia in campo, morto un calciatore: le cause

Ancora una tragedia su un campo di calcio: un giocatore è morto durante una seduta di allenamento. Accertamenti in corso per ricostruire le cause.

Dramma in un campo di calcio. Un giocatore di soli 16 anni ha perso la vita a Laterina, in provincia di Arezzo, durante una seduta di allenamento. Secondo quanto riferito da SkyTg24, il giovane ha accusato un malore e il decesso è avvenuto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Calciatore morto in campo
Un calciatore di 16 anni è morto in campo durante una seduta di allenamento © Ansa

La Procura ha subito aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo e il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo del giovane per verificare le cause della morte. I punti da chiarire sono ancora diversi, ma dalle prime informazioni il giovane era in possesso del certificato di idoneità per la pratica sportiva agonista.

16enne morto in campo, comunità sconvolta

Calciatore morto
La comunità è sconvolta dalla morte di questo ragazzo © Ansa

La comunità dei paesi del Valdarno aretino è rimasta sconvolta da questa morta. “Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglione Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra – ha sottolineato il Comune di Laterina Pergine Valdarno in una nota – si è consumata una tragedia nel nostro stadio che ha scosso l’intera comunità“.

Quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato – si legge ancora – si rimane davvero imponenti ed increduli. Questa amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto“.

Di seguito il post del Comune di Laterina Pergine Valdarno dopo la notizia della morte del giovane:

Gestione cookie