Lutto nel mondo del giornalismo, addio a Gianni Bisiach. Stimato scrittore e non solo
Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del giornalismo. All’età di 95 anni è scomparso Gianni Bisiach. Volto noto soprattutto della televisione. E’ scomparso nelle prime ore dell’alba a Roma (anche se quest’ultimo era nativo di Gorizia). E’ stato uno stimato scrittore e giornalista che ha scritto pagine importanti in questo mondo. Tanto è vero che è stato autore anche di importanti inchieste e speciali di storia.
In particolar modo per la Rai dove ha collaborato per anni. Specialmente per ‘TV7’ e ‘Tg1’. Indimenticabile la sua rubrica ‘Un minuto di storia’ che ha avuto grandissimo successo visto che era seguita molto dal pubblico. Secondo quanto riportano le ultime informazioni pare che l’uomo fosse ricoverato da tempo in una Rsa.
Lutto nel giornalismo, morto lo scrittore Gianni Bisiach
A confermare la notizia della sua morte è stato il suo avvocato, Giorgio Assumma, in una breve dichiarazione che ha rilasciato all’agenzia di stampa ‘Ansa‘. Tra l’altro quest’ultimo ed il giornalista erano grandi amici. Lo stesso legale ha fatto sapere che Bisiach verrà sepolto proprio nella sua città natale, dove era nato il 7 maggio del 1927.
Nel frattempo stanno arrivando tantissimi messaggi da parte di suoi colleghi dopo che hanno saputo questa terribile notizia. Tra questi anche la Rai che lo ha voluto ricordare con un tweet. Una domenica a dir poco triste per il mondo del giornalismo che perde sicuramente uno dei pezzi più importanti.
🔵È morto a Roma #GianniBisiach, giornalista, scrittore, autore di importanti inchieste e speciali di storia per la Rai, in particolare per Tv7 e per il Tg1. Ha curato per anni la rubrica “Un minuto di storia”. Aveva 95 anni ed era ricoverato da tempo in una Rsa. pic.twitter.com/ZLRJQgmTaD
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) November 20, 2022
Addio al giornalista, medico, regista, saggista e scrittore #GianniBisiach, aveva 95 anni, autore per il TG1 di ‘Un minuto di storia’ dal 2001 al 2013.#20novembre. pic.twitter.com/mJtofpXedT
— Punto Lettura (@Antonio79B) November 20, 2022