Un gravissimo lutto ha colpito il mondo della politica: negli ultimi minuti la notizia della scomparsa di Roberto Maroni
Un gravissimo lutto ha colpito tutto il mondo della politica e non solo. All’età di 67 anni è morto l’ex segretario della Lega, Roberto Maroni. Quest’ultimo aveva ricoperto anche la carica di presidente della Regione Lombardia. Non solo: anche quello di ministro dell’Interno e del Welfare. Era malato da tempo e stava lottando contro una grave malattia che non gli ha lasciato scampo.
Sui social network sono arrivati i primi messaggi di cordoglio da parte della politica. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha tweetato: “Un amico. Una persona perbene. Un uomo che ha portato buonsenso, concretezza e moderazione nelle Istituzioni. Da Parlamentare, da Ministro, da Presidente di Regione. Esce a testa alta dalla vita. Che la terra ti sia lieve Roberto“.
Arrivano anche le dichiarazioni da parte del ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini: “Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto“.
Morto Roberto Maroni, il cordoglio del mondo della politica

Arrivano tantissimi i messaggi da parte della politica in merito alla notizia della scomparsa del 67enne.
Con la morte di Roberto Maroni la Lombardia perde una persona seria e perbene.
È stato per tanti di noi un avversario politico tenace e sempre leale.
Un abbraccio ai suoi cari. pic.twitter.com/6C3MvTLlGg— Pierfrancesco Majorino (@pfmajorino) November 22, 2022
È morto Roberto Maroni.
La nostra Lega perde una parte della sua storia. Ciao Bobo.— Alex Bazzaro (@AlexBazzaro) November 22, 2022
In Liguria non scorderemo i consigli e l’aiuto che ci hai dato a inizio della nostra amministrazione. La tua voglia di cambiare il Paese è stata contagiosa per molti.E se un giorno festeggeremo l’autonomia per cui ti sei sempre battuto, tanto merito sarà tuo. Ciao Roberto #Maroni pic.twitter.com/lpG6NYkRM5
— Giovanni Toti (@GiovanniToti) November 22, 2022
Roberto Maroni è stato un protagonista della politica italiana. Ha ricoperto con grande senso dello Stato incarichi molto importanti. Difendendo sempre con coraggio le sue idee. Prego per la sua famiglia in questo momento di dolore. Riposi in pace.
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) November 22, 2022
Abbiamo perso Roberto Maroni. Mi spiace molto. Era una brava persona e mancherà a tutti.
— Carlo Cottarelli (@CottarelliCPI) November 22, 2022
Ricordo Roberto #Maroni, leghista appassionato, ministro competente, uomo leale, simpatico, impegnato.
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) November 22, 2022
Profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni. Un uomo perbene di cui la politica italiana sentirà la mancanza. Vicinanza e affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e alla comunità degli amici della Lega.
— Francesco Lollobrigida 🇮🇹 (@FrancescoLollo1) November 22, 2022
Roberto Maroni teneva alla Politica e rispettava chi come lui si impegnava per le proprie idee. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari
— Chiara Appendino (@c_appendino) November 22, 2022