Milo Manara contro Elon Musk, questa la notizia dell’ultima ore il cui fattore scatenante sembra per il primo essere stato un vero affronto.
Non hanno certamente bisogno di presentazioni i due uomini famosi in tutto il mondo che proprio nelle ultime ore sembrano essere arrivati ai ferri corti, per quello che secondo il fumettista sembra essere stato un vero affronto.
Il motivo riguarda infatti la realizzazione di un meme che l’amministratore delegato di Twitter ha usato basandosi proprio su un disegno del fumettista italiano: nello specifico si tratta di una vignetta in cui è rappresentato un monaco che viene indicato come Donald Trump, intento a pregare mentre una giovane donna si china e mostra il fondoschiena coperto dall’uccellino di Twitter. “E non ci indurre in tentazione” queste è la frase aggiunta poi dallo stesso Musk che ha mostrato il tutto ai suoi118 milioni di follower.
Milo Manara e Elon Musk ai ferri corti: il fumettista minaccia la causa
E’ bastato un disegno in cui il volto noto di Twitter sbeffeggia l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, per far storcere il naso al noto fumettista italiano che dopo avere preso atto di quanto fatto non è stato con le mani in mano ed ha utilizzato il suo profilo Facebook per dire la sua ai tanti follower che lo seguono.
“Vorrei che Elon Musk fosse obbligato a twittare mille volte: Non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò mai più… Che ne dite se gli faccio causa, chiedendogli 44 miliardi di dollari di risarcimento? Così potrei ricomprare Twitter e ridarlo in gestione a qualcun altro!” queste le sue parole che in pochissimo tempo hanno fatto il giro del web, provocando anche la reazione di chi lo segue.
“Una precisazione ma anche una provocazione, scritta sui social anche in lingua inglese” ha infine concluso e chissà che in qualche modo non possa anche arrivare una risposta dal diretto interessato.