La Lega ha svelato le date della prossima stagione di Serie A. Un campionato che ritornerà alla normalità dopo un 2022 anomalo.
Inizia a prendere forma il prossimo campionato di Serie A. In attesa della ripresa di una stagione interrotta dal Mondiale in Qatar, la Lega ha deciso di svelare le date del 2023/2024.
In Serie A si ritorna alla normalità. Il prossimo campionato, infatti, inizierà domenica 20 agosto e terminerà il 26 maggio. Nei prossimi mesi saranno comunicate le soste e i turni infrasettimanali, ma in programma ci sarà sicuramente una stagione molto più tranquilla e meno frenetica dell’ultima.
Nelle prossime settimane capiremo anche se il prossimo campionato avrà delle modifiche dal punto di vista regolamentare. A gennaio, come detto, dovrebbero entrare in vigore il fuorigioco semiautomatico e il maxi-recupero. Vedremo se queste novità saranno accompagnate da altre innovazioni oppure alla fine si resterà con le regole attuali.
La nuova Serie A prende forma
C’è sicuramente grande attesa per la prossima Serie A. L’inizio di questa stagione ha rimescolato le carte almeno per quanto riguarda la lotta Scudetto e c’è la volontà di capire se l’equilibrio sarà confermato anche nel prossimo campionato oppure ci saranno ancora delle novità.
Per il momento dalla Lega sono arrivate solamente le comunicazioni sull’inizio e la fine del campionato e presto saranno svelate anche le altre date. Un 2023/2024 che si preannuncia ricco di sport e di calcio vista la presenza in calendario anche degli Europei con l’Italia che cercherà di ottenere la qualificazione e difendere il titolo conquistato a Londra.