La svolta di Lidl: arriva la maxi offerta sull’energia elettrica

Non solo offerte su pane, pasta, frutta, verdure e generi alimentari: la catena di discount è pronta alla svolta elettrica

Avete presente gli spot pubblicitari di Lidl in cui si evidenziano le offerte più vantaggiose sui prodotti alimentari e per la casa? Bene, da oggi molto probabilmente, inizieremo a vedere nelle varie tv nazionali, delle promozioni inedite. La catena di discount più diffusa al mondo ha infatti deciso di commercializzare (a prezzi vantaggiosi) uno dei beni di prima necessità. L’energia elettrica.

La grande svolta di Lidl – notizie.

La svolta è dietro l’angolo: Lidl affiancherà infatti alle offerte per pane, pasta, formaggi e salumi, anche le colonnine di energia elettrica a prezzi mai visti. Una novità epocale. Ad iniziare questa nuova avventura avveniristica, sarà la Francia: il Lidl vicino Lione sarà il primo a mettere a disposizione dei clienti una ricarica ultraveloce a prezzi da saldo: le persone che usufruiranno dell’offerta, potranno beneficiare  di una potenza fino a 360 kW al costo di 40 centesimi di euro a kW rispetto ai 90 centesimi che in media si spendono per un simile servizio. Una scelta che punta sui prezzi al ribasso in linea con la politica dell’azienda.

A svelarlo è il portale Autocar.co.uk. Si tratta di una strategia che vedrà, nel prossimo futuro, come sottolinea l’Automobile Propre, l’apertura di altre 3 e-station griffate Lidl, in Francia, in altre zone adiacenti l’autostrada. Dopo quella di Villefranche-sur-Saone, toccherà alle stazioni di ricarica di Les Pennes-Mirabeau, Landivisiau, e Tourcoing. Alla base di questa politica dei prezzi troviamo anche la scelta della Lidl sul territorio francese, di costruire e gestire gli impianti di ricarica in maniera autonoma. A differenza di altri siti di approvvigionamento energetico, inoltre, le stazioni di ricarica Lidl sono riparate e illuminate per offrire maggior comfort e sicurezza.

La svolta di Lidl: si parte dai pannelli solari

Le nuove colonnine dell’elettricità da Lidl –

La novità riguarda i pannelli solari, che Lidl posizionerà sul tetto, per integrare l’alimentazione dei caricatori. A differenza di altri punti vendita della stessa catena in Gran Bretagna, nelle sedi Lidl francesi non sarà obbligatorio entrare e fare acquisti in caso si abbia necessità di ricaricare la propria auto elettrica. Si potrà sfruttare solo le colonnine posizionate all’esterno e se non si ha particolare fretta, è possibile anche sfruttare i caricatori a corrente alternata da 22 kW ad un prezzo ancor più vantaggioso: 25 centesimi di euro al kW.

Gestione cookie