Si innamora spudoratamente del suo psicologo. Per il professionista, però, è solamente l’inizio di una serie di guai
Potrebbe essere la trama di un film, ed invece quello che stiamo per raccontarvi è accaduto realmente. Ci troviamo a Roma dove una paziente si era innamorata persa del suo psicologo. No, non stiamo parlando di una semplice cotta che possono avere i bambini: qui le cose, con il passare del tempo, sono andate a peggiorare. Per il professionista che ha dovuto subire delle richieste particolari da parte della sua paziente. Ovviamente non accettate.
A quanto pare Maria F, di 74 anni, si era innamorata del suo analista. Voleva andare decisamente oltre, ovvero avere rapporti sessuali. La donna continuava a tartassarlo di messaggi. Quasi cento al giorno. Cosa chiedeva? Di avere incontri al di fuori del lavoro per avere un rapporto. Se si fosse rifiutato lo avrebbe denunciato all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Motivo? Condotte inventate e sconvenienti.
Il professionista, dinanzi a tutto questo, non ha perso tempo ed ha sporto denuncia. Prima, però, consultandosi con un avvocato. Messaggi che sono andati avanti per due anni: dal 2016 al 2018. Il loro incontro è avvenuto nel 2015. Per la donna subito è scattato qualcosa. per il professionista, invece, era una paziente come le altre. Dopo le continue richieste assillanti da parte della 74enne lo psicologo l’ha invitata a proseguire le sue cure altrove e non più nel suo studio.
Si innamora del suo psicologo, ma è l’inizio di un incubo
Un rifiuto che non è stato affatto digerito dalla paziente. La sua vendetta? Tempestarlo di messaggi. Non è finita qui visto che la stessa si è rivolta ad un investigatore privato per avere tutte le informazioni dell’uomo. Addirittura sapere la sua posizione all’Agenzia delle Entrate. Una roba da non credere. Poi sono partite le minacce che hanno fatto arrabbiare l’uomo che l’ha denunciata.
Questi ne sono alcuni scritti dalla stessa: “Non so nemmeno se mi leggi. Mi dispiace solo non essere riuscita a punirti come meriti. Spero che ci pensi la vita e la tua coscienza, se ne hai una. Se ne avessi il potere ti farei radiare immediatamente dall’albo degli psicologi. Ti troverò da qualche parte e te la farò pagare. Dovrai preoccuparti di salvare te stesso molto presto“.