Tunisia e Australia aprono il primo sabato Mondiale. Una sfida che si preannuncia fondamentale in chiave secondo posto.
Dopo il pareggio contro la Danimarca, la Tunisia vuole continuare a stupire anche in questa seconda sfida con l’Australia. Una sfida importante anche per i Socceroos che devono vincere per riscattare la sconfitta dell’esordio con la Francia e per restare in corsa per la qualificazione.
La Tunisia è pronta a scendere in campo per continuare a sognare. “Conosciamo molto bene l’Australia – ha ammesso il commissario tecnico Kadri alla vigilia riportato da FootballNews24 – abbiamo analizzato gran parte delle partite giocate in precedenza. Hanno giocatori rapidi, che possono rendersi notevolmente pericolosi in attacco. Inoltre sono forti fisicamente. Ma noi speriamo di poter sfruttare i loro punti deboli“.
L’Australia, come detto, deve vincere per rimanere in corsa. La partita con la Francia è stata giocata sicuramente bene dagli uomini di Arnold, poi la differenza di qualità ha fatto differenza soprattutto nella ripresa. Ora è tempo di ricaricare le pile e cercare di portare a casa i tre punti per portarsi al secondo posto e cercare di mettere un passo importante in chiave qualificazione.
Tunisia-Australia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Tunisia e Australia, valida per la seconda giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah e inizierà alle ore 11. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 2.
Tunisia-Australia, le probabili formazioni
Nella Tunisia Kadri dovrebbe schierare il consueto undici. L’unica novità è rappresentata da Khazri al centro dell’attacco con Jebali in panchina. Nell’Australia anche non ci sono novità rispetto all’esordio. Goodwin e Duke confermati nella formazione iniziale.
Tunisia (3-4-3): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane, Khazri, Mskani. All. Kadri
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Khenissi
Australia (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke. All. Arnold
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Duke, Irvine, Mooy