L’Argentina è già all’ultima spiaggia: deve vincere contro il Messico per continuare a sognare. Le ultime sulla sfida.
Dopo il k.o. a sorpresa con l’Arabia Saudita, l’Argentina con il Messico non deve assolutamente sbagliare per cercare di conquistare i tre punti e indirizzare il suo Mondiale. Naturalmente il Tricolor vuole sfruttare il momento non facile dell’Albiceleste per provare ad avvicinare la qualificazione.
Scaloni, riportato dall’Ansa, ha chiesto ai suoi un cambio di passo: “Il mio gruppo è capace di rialzarsi. Affrontiamo un’ottima squadra, allenata da un grande allenatore. Sicuramente Tata non cambierà approccio. Siamo consapevoli che abbiamo un intero Paese alle spalle, ma siamo tranquilli perché chi scenderà in campo darà il massimo. Messi? Sta bene fisicamente e moralmente. Non c’è nessun problema“.
Per il Tata Martino questa non è assolutamente una sfida normale. “Non ci saremmo mai immaginato uno scenario simile dopo il sorteggio. Ma io lavoro per il Messico e voglio il meglio per la mia squadra. Sicuramente farò di tutto per far vincere la nazionale messicana. So dove sono nato, ma devo fare l’impossibile affinché i miei ragazzi portino a casa i tre punti. Non posso fare altrimenti“.
Argentina-Messico, orario e come vederla in tv
La sfida tra Argentina e Messico, valida per la seconda giornata dei Mondiali, si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Argentina-Messico, le probabili formazioni
Nell’Argentina possibile diversi cambi da parte di Scaloni. A farne le spese quasi certamente sono Romero, Tagliafico e Molina. In attacco confermato Lautaro Martinez con Di Maria, Messi e Mac Allister alle sue spalle. Nel Messico non ci sono particolari novità. Possibile chance per Raul Jimenez al posto di Martin.
Argentina (4-2-3-1): Martinez E.; Montiel, Lisandro Martinez, Otamendi, Acuna; de Paul, Fernandez E.; Di Maria, Messi, Mac Allister; Lautaro Martinez. All. Scaloni
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Messico (4-3-3): Ochoa; Sanchez J., Montes, Moreno, Gallardo; Herrera, Alvarez E., Chavez; Vega, Raul Jimenez, Lozano. All. Martino
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Sanchez J., Moreno